Houzz Logo Print
hzdeleted_44632155

Help Arredo....

User
4 anni fa

Buonasera a tutti, sto cambiando casa ed ho visto questo immobile per la quale inserisco una piantina ahimè non in scala; ho inserito le misure ed essendo un po piccolo non saprei come potrei arredarlo. vi prego qualcuno che ne capisce più di me che possa consigliarmi. Grazie in anticipo


Commenti (110)

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Ahahahahha ahimè ho un terrazzo a Roma ma non ha affaccio San Pietro / Colosseo :D

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Ma vuoi mettere L impareggiabile vista di un terrazzo esposto su uno scorcio del centro di Varedo con la vista mare? Ahahahah

  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 anni fa

    Enrico hai appena distrutto il film che mi ero fatto!!! E per vedere il mare da Varedo deve essere bello in alto; avrei casa e abbonamento in palestra in un colpo solo! Quasi quasi ci penso..

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Guarda Nicolò fortunatamente l’affaccio è comunque molto aperto e non ho palazzi di fronte... anzi ho una villa con un po’ di verde. Cosa che mi piace. Trovare a Roma una bella apertura è molto difficile :)

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Che palestra?

  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 anni fa

    Si immagino che non sia stata una ricerca facile... e comunque è uno spazio che sono convinto sfrutterai per gran parte dell’anno! VecchioSetter: Palestra nel senso che mi ci dovrei arrampicare su quel famigerato terrazzo brianzolo con vista mare! Ok, direi che siamo usciti abbastanza dal seminato; tornando al progetto sei riuscito ad avere una pianta in dwg o almeno quotata?

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Help... ho le misure esatte so che è stretta ma come la organizzo? L’unica e cambiare quella porta in scorrevole e magari centrarla pure!

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Se non si legge, profondità 2,30 una parete lunga 4 metri l’altra 3,5

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Enrico non hai la pianta completa?

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Si ma il mio problema è questa stanza che vorrei farci entrare il letto con l’armadio... ma essendo un letto 2 metri se lasciassi solo 30 cm di passaggio ai piedi del letto sarebbe troppo poco? Vedo online foto di ogni tipo posto qualche esempio...

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Stavo pensando che magari prendendo un letto rialzato da terra non avrei problemi per il poco spazio anche perché il letto fortunatamente è basso. Che ne dite? Bocciata come idea?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Enrico so che il tuo problema è questa stanza, ma quando si studia la distribuzione degli spazi è necessario avere maggiori informazioni per capire come meglio sfruttare altre risorse a disposizione che in questa stanza non sono presenti.

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Il letto perpendicolare ai lati lunghi, con solo 30 cm di passaggio mi sembra molto scomodo, dipende anche dalla tua fisicità, fai una prova spostando il tuo attuale letto e lo capirai meglio.

    Potresti mettere la porta scorrevole dall'altro lato accanto al bagno, libereresti così completamente il lato più lungo di 4 mt (dal lato living-ingresso avresti anche un angolo dove eventualmente inserire un piccolo mobile con armadio guardaroba).

    Sul lato lungo subito a sx della porta puoi inserire un armadio con ante estraibili, largo 120 cm (pari a 2 moduli da 60 cm) e profondo circa 110 cm (se fosse un armadio standard "in linea" avrebbe una dimensione di 220 cm di lunghezza e 60cm di profontità), sotto una foto di esempio.

    Lo spazio rimanente sarebbe per il letto, parallelo al muro, di 120-140 cm di larghezza.



  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa



    Un veloce schizzo, quella nera è la porta scorrevole a scomparsa.

    Chiuso avrebbe l'aspetto di un parallelepipedo che potresti decorare o colorare totalmente come fosse una scultura nella stanza (tutto blu carta da zucchero o tutto a specchio anche sul fianco?)

  • Renata V.
    4 anni fa

    te la butto li, letto in cetro stanza conbi piedi verso la porta, parete in cartongesso anvhe non a tutta altezza, alle spalle del letto dietro la quale attrezzare una cabina armadio.

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Io nonci capisco più nulla!

    questa è la pianta del living/cucina/cabina armadio o quel che si pensava di farne, ed è pure ribaltata sul asse orizzontale.... perché un letto? Mi sono perso qualcosa?

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Sì!!! :-)

    L'ultima versione/desiderio di Enrico prevede la camera da letto nella stanza accanto all'ingresso...

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    ma posso dire, senza essere accusato di partigianeria di categoria, che è una soluzione mortificante per la persona?... almeno non si metta l'armadio. Posso conoscere l'età , se non vuole comunicarla ci ponga un test d'onore

    io penso che questo forum per i temi che tratta potrebbe affrontare anche le questioni ponendole sotto i riflettori dell'etica dell'Abitare?!! poi non cambierà nulla, ma il vento comunque aumenta la possibilità di movimento

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Ho 30 anni...a breve 31.

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Specifico che sono anche molto magro ed ora a casa di mia madre e mio padre con loro facendo delle prove nonostante siano più voluminosi di me ci si passa tranquillamente... dite che sarebbe forzato come spazio?

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Dalle misure anche se fosse un comodino solo da 20 + 160 il letto più 80 credo sia più larga almeno 260. E se il letto fosse francese comunque sei a 240

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    sì, è più larga, ma ricordo di averne viste di simili, le sto cercando :)

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    La porta finestra nella cameretta è l’unico accesso al balcone di servizio?

    Ma la pianta che hai postato è diversa dalla prima, a parte la rotazione sull’asse anche il bagno è diverso, cambia qualcosa o è irrilevante?

  • User
    4 anni fa

    altra domanda, super accessoriando le due zone giorno che si andranno a creare, avresti davvero bisogno di un armadio standard in camera da letto?

    se crei bene lo spazio contenitivo nel living e nella zona divani per lenzuola, asciugamani, detersivi, scarpe, valigia, servizi di bicchieri e cianfrusaglie varie, per i vestiti ti sarebbe sufficiente un comò cassettiera e singola anta in cameretta, più l’armadio a muro già esistente?

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Questa è la pianta ufficiale, il costruttore ha già eliminato le nicchie di bagno e altra camera creando un armadio a muro. Inoltre anche sul terrazzo a tutta lunghezza ci sta un’armadiatura :)

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Perché in quel caso il letto potresti attaccarlo ad una delle pareti lunghe e sfruttare lo spazio restante per un mobile piccolo.

    nella foto che posto c’è un tavolo, tu potresti creare un angolo pieno di cassettiere o un piccolo armadio

    ...ovviamente è solo uno spunto, la tua stanza è più stretta ma io userei un letto da una piazza e mezza




  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Ammetto che il letto sospeso con carrucola pure non è male :D una soluzione si trova... appena sarà mia dovrò sicuramente rivolgermi a qualcuno del settore :)

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Quindi hai tipo 30 cm tra il letto e l’armadio, giusto?

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Scusa fammi capire, se fai la camera da letto in quel locale, nell altra camera cosa fai?

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Io vorrei fare nell’altra camera che ha due pareti vetrate un bel salotto con due divani di cui uno letto o un divano grande angolare e davanti la cucina solo un bel tavolo con una madia... sono le parti che vivo di più in casa... così facendo un domani se dovessi accompagnarmi se ci litigo ho una stanza separata dove andare a dormire o mandarcela :) ahhahahah

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Enrico ti invito a ragionare:

    Dall ingresso per andare in salotto passi davanti al bagno.

    Dalla camera per andare in bagno passi dal soggiorno.

    Scusami se mi permetto ma è irrazionale... poi ognuno a casa sua fa ciò che vuole!

    Ma poi l’armadio? Quando la mattina ti svegli vai a vestirti in salotto? :-)




  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    No ma io anche alla mia casa attuale mi prendo le mutande me ne vado in bagno mi lavo poi torno in camera e mi vesto... :) ora che sono tornato a casa sono entrato tolto le scarpe messo i panni a lavare e vivo salotto e cucina non la camera... ci sono passato solo per aprire la finestra

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Ma come si fa a contattare in privato uno di voi pro?

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    ci stiamo girando intorno sin dall'inizio , ma dove fai l'amore?!!!. come fai a suggere il nettare se non hai spazio... puoi usare gli spazi come vuoi, ma non dimenticare le lunghe notti d'inverno il terrazzo imbiancato da una soffice armonia di petali di neve....o i suoni della primavera delle fioriture ...tu rimani alla ricerca dei pedalini o...

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Scusa ma inverni imbiancati dove... siamo a Roma... se proprio devo pensare a quello vuole mettere allora una fredda nottata invernale sul divano con un caminetto a gas e la neve (che qui dura mezz’ora se fosse) dalla finestra... :) decisamente non mi metto dentro al letto... e comunque se sto nel letto non mi metterei a passeggiar per la camera :D aggiungo che sono un maniaco dell’ordine quindi pedalini in giro da me non ne trova... per i 30 anni mi sono fatto regalare la scopa a vapore ahhahahahah

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    vai sul profilo del pro desiderato , in alto a destra troverai una finestrella verde con scritto -contattami- schiacci e il gioco è fatto

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Chissà forse Nicolò potrebbe voler rischiare con un cliente rompiscatole come me ed un lavoro a distanza... sto spulciando i suoi lavori :)

  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 anni fa

    Ok vista la pianta..
    Non so se è possibile ma non puoi caricare un dwg o un pdf? In questo modo sarebbe possibile tirare fuori le misure...
    Comunque credo che se mantieni la camera nella posizione attuale sarebbe possibile creare una bella cabina armadio e una camera vivibile..
    Nell’altra stanza puoi fare un soggiorno con divano letto e zona tv altrettanto vivibile e avere la cucina con solo tavolo e madia.
    L’altra alternativa è quella di spostare la cucina nella cameretta mantenendola in parte a vista e sviluppare il soggiorno nel locale più grande. La parete ha già gli scarichi e un domani avresti la doppia predisposizione aumentando quindi anche il valore dell’immobile ( o meglio il target e il numero di potenziali acquirenti)
    poi, ovvio, se preferisci la soluzione con il letto più piccolo é comunque fattibile alla fine casa tua la vivi tu e il cambiamento che desideri prevede solo un intervento sulla scelta e disposizione degli arredi...

  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    4 anni fa

    Guarda, credo di essere già stato poco velato nel dire che questo appartamento mi piace molto e che mi piacerebbe arredarlo.. mandami pure il file tramite mail così ci ragioniamo un po‘ meglio
    Info@nicologessa.com

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Quoto al 100% ogni parola scritta da Nicolò gessa!

    Per quanto riguarda le ”attività” indicate da Masu :-) ci avevo pensato anch Io...e ti avevo accennato al letto posto sulla parete vetrata, immaginavo in futon basso con alle spalle in terrazza una siepe di bambu, illuminato dal basso... così finite le “attività“ vi mettevate a pancia in giù, e ammiravate il Contesto come foste in un isola tropicale... e tu che vuoi mettere il lett con la parete a 30 cm me rovini tutto! Sigh

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Il concetto di camera vivibile mi pare di capire sia molto relativo. Io reputo vivibile la mia camera, senza sprechi di spazio (e la vorrei così anche se avessi un appartamento di 150 mq, anzichè di 75). Personalmente in camera vado solo a dormire e preferisco avere una zona giorno di dimensioni tali da poter invitare amici senza essere costretta a farli accomodare sul mio letto, per mancanza di spazi, e che comunque mi dia la parvenza, entrando in casa, di vivere in un ambiente arioso, in cui ci si muove con agio (anziché poterlo fare solo in camera, quando mi sveglio e quando vado a dormire).

  • User
    Autore originale
    4 anni fa

    Nicolò ti ho scritto... :)

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    In ogni caso in questo delizioso appartamento io sposterei la cucina nella camera stretta e lunga, farei il soggiorno nella stanza in cui si entra, che si affaccia sulla parte di terrazzo più ampia, metterei la camera da letto nella stanza quadrata e allargherei il soggiorno fino alle colonne portanti :)

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Utente, premesso che per quanto riguarda cucina soggiorno e camera sono d accordo con te, non ha senso stringere il bagno, per due motivi:

    1 è uno spazio funzionale primario e già non è enorme.

    2 il più importante, hai capito che è una nuova costruzione ed anche con finiture di pregio? Ritieni abbia senso ECONOMICAMENTE spendere una decina di migliaia di euro per rifare completamente un bagno (perché rimpicciolirlo significherebbe riprogettarlo tutto) nuovo solo per allargare di due mq un soggiorno? Io NO!

    Tu onestamente lo faresti, o i 10.000 li destineresti all arredamento, o a cambiar L auto, o a qualcosa altro?

  • User
    4 anni fa

    Scusate, ma dal momento che Enrico ha contattato un Pro molto probabilmente ne verrà fuori un progettino niente male che metta d’accordo buon senso, filosofia dell’abitare e scelte personali del committente.

    Aspettiamo e vediamo!

    E comunque alzare la voce ( il maiuscolo in questi contesti ha solo questo significato) è decisamente fuori luogo, ognuno è libero di esprime un parere personale, non è un delitto, per di più che si sta disquisendo di gusti soggettivi pertanto tutti opinabili alla stessa stregua.

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Suggerire di acquistare una casa nuova con finiture di pregio per smantellare E rifare completamente il bagno al fine di recuperare un metroquadro in soggiorno non è proprio da Considerare un gusto soggettivo opinabile alla stregua di una scelta d arredo... io Lo considero un consiglio assolutamente poco sensato!

    Vero che in un forum ciascuno è libero di scrivere ciò che vuole, però anche un po’ di intelligenza non guasterebbe.. non credi Nina???

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Si certo, tra l’altro sono d’accordo con te e con Enrico , il quale non ha alcuna intenzione di smantellare alcunché in un appartamento nuovo e rifinito.

    Sono curiosa di vedere dove arriva a convincerlo Nicolò Gessa! ;-)

    ciò detto però, alzare la voce se una utente non è sufficientemente sensata nel suo commento è eccessivo, anche perché nel tuo ultimo post hai espresso lo stesso concetto con toni più adatti.

    Nel tempo io ho ricevuto idiozie suggerite direttamente dai pro...come avrei dovuto rispondere?

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Dicendo che lo consideravi un idiota!

    Mi pare ovvio...


  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    vecchiosetter non ti scaldare, hai perfettamente ragione. Non era un consiglio, ho solo detto quello che avrei fatto io avendo a disposizione questo tipo di piantina. Non mi è chiaro, visto che ha caricato una seconda piantina, a che punto sia la costruzione della casa. Così per me è perfetta come bilocale con cucina separata, salotto e camera (quelli che adesso spacciano per trilocale ficcando la cucina in soggiorno)

  • vale ria
    4 anni fa

    anche io preferirei rinunciare ad una "camerona" e avere un bel living grande per le serate con gli amici. tanto per mettere benzina sul fuoco xD

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".