Ristrutturazione casa - Ripostiglio o cabina armadio?
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (17)
Discussioni simili
armadio o cabina?
(1) commentiVedendo come si sviluppa la tua camera da letto, penso che opterei per un armadio molto capiente come quello indicato nella prima foto: immaginando di mantenere il letto verso la finestra, suddividendo con una quinta la zona adibita a guardaroba da quella destinata alla camera vera e propria, non aumenteresti significativamente la superficie degli armadi, ma renderesti l'ambiente più opprimente. Ti consiglio quindi di realizzare un bell'armadio con le pareti ed i divisori interni magari in muratura, profondo almeno 90 cm (considera che gli armadi tradizionali hanno una profondità che varia tra 50 e 60 cm) in modo da avere più spazio per riporre gli abiti. Se scegli delle ante trasparenti come quelle della foto alleggerisci l'aspetto dell'arredo fisso. Penserei di posizionare l'armadio, che non dovrebbe essere più lungo di m 3,30, sul lato della porta di ingresso. Buon lavoro!... mostra di piùarmadio o cabina?
(2) commentiforse dovrebbe cercare fra i post qui... https://www.houzz.it/forum/che-cosa-vorreste-sapere-sulle-cabine-armadio-dsvw-vd~4165495 e in particolare cio che ha scritto ing-bertelli... mostra di piùAbbinamento telaio cabina armadio con serramento, sì o no?
(18) commenti@Elis Baba il fatto di mantenere la profondità, visto che la camera non è grandissima, l'ho pensato anche io. Il rivenditore però mi dice che praticamente tutte le cabine armadio alla fine sono in vetro satinato per evitare di vedere l'interno che comunque fa sempre un po' disordine. Sebbene sia in esposizione che nei cataloghi venga presentato il vetro colorato ma trasparente...... mostra di piùCabina/armadio o armadio a muro ?!
(6) commentiEh ho finito da poco la ristrutturazione , e si , la nicchia è stata fatta per questo motivo , manl'abbiamo pensata cn i piedi e non era in progetto cambiare l'arrredo , ma l armadio dopo i vari traslochi ci sta lasciando , pensavo che quella del muro sarebbe potuta essere l'alternativa più economica.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa