Houzz Logo Print
elemantonew

70mq * mansarda: comesfruttarli al meglio?

elemantonew
5 anni fa

Sto per (ri)prendere possesso di un appartamento di famiglia che da molti è affittato ed è stato di volta in volta modificato da inquilini talora fantasiosi. Al momento gli spazi sono così suddivisi: una cucina-living cui si accede direttamente dall'ingresso che dà su un terrazzino e scala esterna; un corridoio che, partendo dalla cucina conduce sulla sinistra ad un bagno di 7mq finestrato; una stanzetta ed una stanza un po' più grande. Dalla cucina parte una scala di legno che porta alla mansarda che sovrasta tutto il piano terra (in realtà un primo piano) tranne la cucina. In cucina e in mansarda il soffitto è in legno (travatura e tutto il resto). Mi piacerebbe avere una cucina open space ma delimitata in qualche modo, luminosa e ariosa; vorrei poi un soggiorno grande e un mini studio/camera ospiti. Il bagno? Vasca sotto alla finestra, oppure un bagnetto di servizio con lavanderia (il bagno "padronale" posso farlo di sopra. Ma della mansarda (zona notte) mi occuperò in seguito. Dato il soffitto in legno color miele (abete, suppongo) della cucina, che pavimento potrebbe star bene? Pensavo a un pav industriale in rovere dappertutto (per ingrandire e perché ho cani e gatti) e magari una piccolo tappeto in cementine esagonali in cucina. Allego la pianta e poi cercherò di caricare un video. Conto su di voi! Grazie


Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".