Aiuto ricerca tavolo quadrato
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
Discussioni simili
Aiuto per tavolo cucina
(29) commentiFabio se posso vorrei darti un suggerimento Potresti farti realizzare un tavolo su misura con doppio piano che si apra a libro con delle cerniere, lungo e stretto (largh. 40/45 x lungh 170 come da te indicato) che poi una volta aperto diventerà largo 80/90 (spero tu possa capire cosa intendo con apertura a libro con cerniere) Inoltre sul lato della parete potresti mettere una panca attrezzata con dei cassetti sotto che possano essere usati per mettere pentole, bottiglie o farti da dispensa queste foto prese da houzz ti mostrano i tavoli lunghi e stretti con panche con sotto i cassettiquesta è invece una soluzione senza sotto nulla e le gambe del tavolo come vedi sono state studiate per poter entrale nella nicchia sotto e ingrombrare meno spazio quando non lo usi Avrai così un piano di lavoro sempre presente e se sfrutturai il vano per dei cassetti saranno sempre utili La struttura del tavolo potrebbe essere in ferro vernicitato e il piano che si apre in legno oppure potrebbe essere tutto in acciaio inox satinato che in cucina può essere utilizzato come piano di lavoro per impastare, ecc.e potrebbe anche essere con delle ruote sotto così da essere comodo da spostare questo è un esempio di tavolo con ruote Dipende dallo stile della cucina che andrai a scegliere Hai comunque bisogno di un progettista che ti disegni il tavolo da far realizzare come tu lo desideri e che ti consigli le giuste finizioni Spero di aver solleticato la tua immaginazione....e averti dato qualche spunto su cui riflettere Buona serata... mostra di piùAiuto! tavolo e sedie?
(65) commentiGrazie per averci mostrato il risultato, è sempre bello e utile vedere le soluzioni ai problemi perchè sono la sintesi di molte istanze. Hai fatto un ottimo lavoro! Il problema del forno non era da risolvere, ma da prevenire scegliendo una linea che si integrasse meglio nell'insieme, non te la prendere Alice, sono solo dettagli e commentarli non significa disdegnare il tuo lavoro. I forum sono un po' un pianerottolo :-) A me la cucina e il tavolo piacciono molto, ma trovo che il pavimento non c'entri nulla (o viceversa, le briccole stupende ma non c'entrano con la tonalità del pavimento) quindi se fosse casa mia proverei a mettere un tappeto nero sotto al tavolo per staccarlo maggiormente dal pavimento dandogli la giusta evidenza (anche se mi rendo conto che un tappeto nero in cucina mi costringerebbe a passare l'aspirapolvere ogni cinque minuti!). Anche per il lampadario io userei il nero, secondo me una sospensione del tipo mouillè ci starebbe bene.... mostra di piùho bisogno di aiuto per il terrazzo
(22) commentiSono stato assente per un po… Vado per intuizione, non avendo molte indicazioni sul suo senso estetico, un percorso facile risulterà continuando il linguaggio dettato dalla pavimentazione, il bordo in cotto andava molto più chiaro, così come i serramenti sull’affaccio, se questa è la sua area di gusto, possiamo solo distribuire meglio gli spazi. La seduta che fa da parapetto si potrà interpretare come le terrazze nelle Riad di Marrakech contrapponendo un divano e qualche poltrona, magari con un lungo telo parasole che attraversa tutta l’area da dx a sx , le poltrone saranno con intreccio classico ( confort e leggerezza è d’obbligo, elementi in ferro saranno più difficili da gestire e mantenere, bisognerà anche allargare la seduta per avere una zona rilassante ) Il tavolo sarà sempre in quella posizione con la stessa voce delle poltrone e utilizzerà l’ombrellone a baricentro decentrato come copertura, se si potesse sbiancare le ringhiere, la facciata della casa e i serramenti sarebbe molto più armonico. Non sono esperto di botanica, ma credo che gran parte delle piante vadano eliminate o sostituite seguendo un rituale migliore, compreso la vasca dietro il parapetto di seduta, la situazione attuale è un vero caos. ( si potrebbe aprire un dialogo solo su questo ). Tutto questo sarà da stilizzare, anche se non è nelle mie corde; Ma ripeto difendere e tutelare l'armonia di questo spazio così interpretato sarà difficile e laboriosa. divani poltrone Varaschin La mia visione di spazio, concede il recupero e la conservazione di tutto quello che vale la pena di essere difeso come valore, ma se sono chiamato a perfezionare, voglio segnare il mio tempo e la mia migliore aspirazione del domani, quindi ritengo la semplificazione e l'essenzialità elementi iniziali di ogni lavoro. Funzione e ergonomia ringrazieranno. Tolgo quindi tutto, vasi fiori piante, sbianco tutto, muri ringhiere serramenti, darò una disciplina al verde, e inserisco salotto, fioriere tavolo e sedie secondo un adeguato progetto. Spero esserle stato utile e se crede mi contatti. divani tavoli e sedie Alias fioriere De Castelli tavoli e sedie Arper... mostra di piùAiuto progetto cucina
(3) commentiLascia perdere la voglia del mobiliere di venderti tutto il catalogo disponibile e definisci per prima cosa le tue esigenze. Puoi realizzare una bella cucina a elle (attenta all'attacco della parete vicino alla finestra) con un'ampia area pranzo libera (non attaccata alle pareti, non di serie, non da azienda cucina). Dal punto di vista della disposizione, metterei il lavello verso la finestra (per avere il massimo di luce) e i fuochi centrati sulla stessa parete in modo da creare un asse centrale. Potresti non mettere i pensili (data la quantità di arredo) e puntare sulle colonne poste di fronte alla porta. Il resto lo fanno le finiture, le luci, i complementi...... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa