Aiuto ricerca tavolo quadrato
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
Discussioni simili
Aiuto per tavolo cucina
(29) commentiFabio se posso vorrei darti un suggerimento Potresti farti realizzare un tavolo su misura con doppio piano che si apra a libro con delle cerniere, lungo e stretto (largh. 40/45 x lungh 170 come da te indicato) che poi una volta aperto diventerà largo 80/90 (spero tu possa capire cosa intendo con apertura a libro con cerniere) Inoltre sul lato della parete potresti mettere una panca attrezzata con dei cassetti sotto che possano essere usati per mettere pentole, bottiglie o farti da dispensa queste foto prese da houzz ti mostrano i tavoli lunghi e stretti con panche con sotto i cassettiquesta è invece una soluzione senza sotto nulla e le gambe del tavolo come vedi sono state studiate per poter entrale nella nicchia sotto e ingrombrare meno spazio quando non lo usi Avrai così un piano di lavoro sempre presente e se sfrutturai il vano per dei cassetti saranno sempre utili La struttura del tavolo potrebbe essere in ferro vernicitato e il piano che si apre in legno oppure potrebbe essere tutto in acciaio inox satinato che in cucina può essere utilizzato come piano di lavoro per impastare, ecc.e potrebbe anche essere con delle ruote sotto così da essere comodo da spostare questo è un esempio di tavolo con ruote Dipende dallo stile della cucina che andrai a scegliere Hai comunque bisogno di un progettista che ti disegni il tavolo da far realizzare come tu lo desideri e che ti consigli le giuste finizioni Spero di aver solleticato la tua immaginazione....e averti dato qualche spunto su cui riflettere Buona serata... mostra di piùAiuto arredo salotto
(7) commentiCiao, senza foto e con le sole indicazioni planimetriche è difficile darti una vera risposta. Ecco comunque quello che farei io se fosse un mio spazio da progettare: per massimizzare la vista verso la grande finestra e il camino metterei i divani a elle a sinistra della porta, andando anche a liberare tutto lo spazio centrale in modo da far sembrare la stanza più grande. Il tavolo da pranzo lo posizionerei verso la cucina, magari scegliendo un modello allungabile. Alle spalle del divano lungo creerei una bella parete libreria mentre di fronte all'ingresso, vicino al tavolo metterei una madia o due mobili gemelli per le stoviglie. La tv dovrebbe andare sulla parete del camino oppure essere sostituita da un proiettore (sempre verso la parete del camino). Se vuoi avere un progetto su misura per te contattami pure o visita il mio sito www.casacadabra.it... mostra di piùaiuto colore tavolo
(17) commentiMi piace sempre confrontarmi con colleghi e questa volta mi trovo pienamente d'accordo con loro inserirei anche io sedie colorate anche perte colorate il tavolo è difficile , proprio a livello tecnico è facile che poi il colore applicato se non fatto da uno del mestiere vada a staccarsi o rovinarsi. Ottimo consiglio da seguire come già scritto quello di decidere già l'impronta cromatica della casa , se metti per capirci sedie rosse e poi fai una parete rosa l'insieme dei colori sara un vero disastro .per le pareti io oserei anche un po' di più al posto che un semplice colore magari qualche tinta in lavorazione, magari di marche più economiche ma per capire guarda quelle della oikos in immagini google anche in rilievo. Spero il mio consiglio ti possa essere utile, e tu auguro il meglio per il tuo progetto... mostra di piùHo bisogno di aiuto per lo studio
(19) commentiCiao, come ti ha suggerito Bartolomeo, una sola luce centrale non può aiutarti. Per questo ti consiglierei di inserire su tutta la stanza una cornice led (omogenea a quella che hai al momento) che illumini in modo diffuso l'intero soffitto e poi aggiungerei una lampada tecnica al centro o una piantana. In questo ultimo caso ci sono lampade specifiche che applicano gli stessi sistemi delle sospensioni da ufficio (antiabbagliamento, luce anti stanchezza, ottima resa luminosa sulla zona lavoro) che potresti affiancare al tuo tavolo da lavoro, senza stravolgere l'aspetto della stanza.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa