twist3d

Aiuto per tavolo cucina

Fabio
5 anni fa

Ciao a tutti,

premetto che non sono per nulla esperto in queste cose, ma stavo cercando di organizzare un pò l'arredamento per la mia prima casa e ho grossi problemi con il tavolo in cucina, non so proprio come sistemarlo avendo spazi molto ristretti.

Provo a farvi vedere come ho ideato la cosa, ma non son convinto, la larghezza della stanza da muro a muro è di 277cm, mentre il tavolo è 170x80cm, le sedute(in viola) sono 48x48cm(sono misure indicative). Avete idee?

Grazie mille

Commenti (29)

• PRO
    sandra marchesi | home staging studio
    5 anni fa

E' vincolato per il resto dell'arredo? intendo chiedere, ha già comprato tutto?

Se la cucina è ormai montata, quel tavolo è davvero grande per le dimensioni del appartamento, stiamo parlando di un tavolo che può accogliere 6/8 persone e posizionarlo contro il muro in quel modo è un po sprecato...

Dovrebbe indicarci se si tratta solo di trovare una soluzione alla posizione del tavolo oppure se si può modificare qualcos'altro. La saluto

• Fabio
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

No assolutamente ancora nulla di certo, quella che ho disegnato è solo una mia idea ma è ancora tutto da decidere. In questi giorni sto girando anche per capire come poter disporre la cucina (purtroppo per questa molto probabilmente l'unica soluzione è quella che ho inserito io poichè è abbastanza intricata come stanza) . Sono aperto a qualsiasi tipo di idea.

Grazie

• Discussioni simili

Aiuto per unico ambiente cucina e zona living

Q

(3) commenti
    Ciao Alessandra. Lo spazio è veramente ridotto (controlla le misure che ci hai dato 2.2x1,5 il living???). Sarebbe necessario ricorrere ad un vero progetto "su misura". Se vuoi qualche consiglio utile dovresti fornire una piantina più dettagliata dove si possano capire le posizioni delle aperture ed eventualmente degli impianti (termosifoni, prese, etc.).
    ... mostra di più

aiuto per la cucina

Q