colore esterno casa
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (39)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
Colore esterno casa in campagna
(3) commentiCiao , ti deluderò , forse , ma io la lascerei bianca ! Hai perfettamente ragione di non farla gialla . Prova a guardarla con occhi meno critici : il bianco in contrasto con il verde del prato e degli scuri, il grigio del pavimento , il cielo azzurro ! Secondo me , e'un'accoppiata di colori vincente e , pur essendo in campagna , raffinata . Rendila più vivace e allegra , con tanti fiori colorati!!!... mostra di piùaiuto per lo zoccolo esterno della casa
(12) commentiCiao Elisa, secondo me una possibile soluzione c'è. Mi è sembrato di capire che a te piacerebbe una continuità visiva del colore rosso più che di materiale, per cui ti suggerirei di prendere in considerazione l'uso degli ormai famosissimi pannelli isolanti in polistirene per cappotti termici, nello specifico quelli in XPS (polistirene estruso) adatto proprio alle zoccolature di rivestimenti a cappotto termico esterno, con rasatura finale del tutto. Con questi prodotti oggi noi Architetti abbiamo imparato a "farci i conti", per via di una normativa sul risparmio energetico, che impone spesso il loro utilizzo (gli altri tecnici sanno di cosa sto parlando). Tale soluzione, oltre che a consentire il risultato da te atteso, andrebbe ad incrementare la capacità di isolamento termico, proprio in una zona dell'involucro edilizio spesso critica. Per darti un'idea di quello che ti ho detto ti suggerisco di visitare la mia pagina houzz, dove troverai uno dei miei ultimi lavori, in cui ho utilizzato i materiali sopra descritti, per modellare una facciata di un piccolo fabbricato ristrutturato. Poi se vorrai potremo entrare nello specifico della soluzione che avrei in mente. Saluti... mostra di piùRimodernizzare esterno casa
(6) commentiPersonalmente sostituirei I parapetto del piano primo con una struttura in ferro “più leggera” visivamente e le uniformerei per entrambi i piani. Con serramenti e tapparelle marroni, starei su colore Tortora, differenziando leggermente la parte esterna da quella del porticato.... mostra di piùColore esterno casa, a chi rivolgermi x la scelta?
(2) commentiRealizzare dei render esterni per uno studio accurato dei colori e quindi indirizzare la scelta che più si avvicina ai vostri gusti e preferenze, sarebbe la soluzione ideale. Si potrebbero realizzare diverse proposte per poi scegliere quella definitiva. Ho allegato alcuni render da me realizzati per un progetto in cui era richiesto un confronto sui colori ipotizzati. Per info o preventivi può contattarmi via mail : pr.arcangelo@libero.it o sulle varie piattaforme social.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa