aiuto per lo zoccolo esterno della casa
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (13)
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Discussioni simili
Ho bisogno di aiuto per pavimento esterno
(6) commentila questione la imposterei in questo modo: (1) se per un qualsiasi materiale di finitura la cosa importante è il supporto, il tuo mattone che sarà per la ipotetica pittura futura il sottofondo, è adotto a ricevere una qualsiasi pittura? (2) L'usura per un pavimento è l' azione meccanica del calpestio. Prima , quindi mi domando in che condizioni sia il tuo pavimento, e se l'unico problema sia lo sporco, o se presenti anche cedimenti strutturali! L'alternativa a coprire lo sporco è la pulizia. Oggi ci sono sistemi di pulizia che estraggono lo sporco, e dunque a quel punto dovrai solo trattarlo per controllarne l'assorbimento. cosa che periodicamente dovrai ripetere... insomma (a)se il problema è ormai risolto dalla tua percezione , in quanto lo vuoi verniciare, ci sono alcuni prodotti disponibili, ma sappi che periodicamente dovrai ripetere l'operazione ,la periodicità dipenderà da ciò che dicevo in premessa ovvero, soprattutto, da quanto tu sia intervenuta nella preparazione del supporto, (2) altrimenti affrontalo più scientificamente e valutando (anche economicamente) ogni possibile alternativa.... mostra di piùAiuto arredamento esterno per giardino
(14) commentiCiao Paola, belle proposte ma io vado controcorrente... non piastrellerei affatto tutto poichè il verde rende sempre un clima più fresco, se hai bambini o animali poi uno spazio piccolo e curato di verde sarà sempre amato da loro. Vuoi mettere camminare a piede nudo sull'erba? Non piastrellerei ma posizionerei un decking sopra le piastrelle presenti facendo un minimo di gradinetto di 5 cm scarsi ( dipende dal formato scelto) che potresti facilmente integrare con dei ciotoli sul bordo o delle fioriere in modo che delimitino la zona verde. Sono d'accordo con le vele, un effetto più affascinante! Non coprire il verde sempre perchè l'erba non cresce all'ombra! Per il decking trovi prezzi adatti a tutte le tasche, dal fai da te ( Leroy Merlin, Ikea ecc con quadrotte da assemblare in mezz'ora da soli...) al migliore in teak, da farsi fare da personale specializzato. Evita quelli in plastica perchè si surriscaldano e non sono gradevoli a piede nudo... mentre favorisci quelli in legno asiatico abituato per sua natura alla umidità. Gli altri devi manutenderli ( due passate di olio all'anno, previa leggera carteggiatura) :-( Per il verde farei un pensierino sulla siepe che mi sembra piuttosto sproporzionata, profonda, per uno spazio così ristretto... io pianterei bamboo o utilizzerei una arella in bamboo. Credo che se fai da te il minimo di spesa potrebbe aggirarsi dai 1000/2000 euro. Buon lavoro!... mostra di piùavremmo bisogno di aiuto sugli ambienti della casa piu' disordinati!
(37) commentiTra i mobili che dovrei.......eliminare, c'e' una credenza/madia che avevo in sala con dentro il sevizio buono di bicchieri in cristallo! Pero' mi viene un dubbio: siccome dovro' arredare la sala in stile moderno, se invece di darla via la dipingessi di bianco? O anche in grigio argento? Dovrebbe andare davanti ad un tavolo in vetro con basi in pietra! Che ne pensate? Mi date un consiglio? Grazie infinite a tutti! P.s: : Nella foto si vede non benissimo, ma spero che renda l'idea!... mostra di piùAiuto per dehor bar esterno
(3) commentiLo so, è molto piccolo ma sai a volte (per farti un esempio) con una somma considerevole a Montecarlo acquisti un monolocale vista montagne mentre in un paesino della bassa padana acquisti una cascina con 10 camere da letto... Per tornare al progetto, ottima idea preferirei però utilizzare prodotti in materiale sintetico senza cuscini per i colori sapresti indicarmi (quasi quasi sarei orientato al bianco..)... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
ForinoArchitetti