Houzz Logo Print
mariacadamo

Cappotto in sughero tostato

Le prime giornate estive ci fa venire in mente le soluzioni da noi adottate al fine di ottenere il comfort termico che per definizione è di 25 °C nei mesi estivi e 20 °C nei mesi invernali.
Le soluzioni sono state incentrate sull'utilizzo di materiali sostenibili come fibra di legno e lana di legno per la coperturta in tetto ventilato e il sughero tostato Corkpan come cappotto esterno posti sui due lati dell'edificio.
In una zona molto calda come Pozzallo, il connubio di questi materiali ci ha dato i risultati aspettati anche in queste prime giornate di caldo.


#sughero
"Troverai di più nei boschi che nei libri Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare dai maestri"
(San Bernando)

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".