Come sfruttare al meglio spazio e luce in zona giorno open space 43 mq
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
Discussioni simili
zona giorno open space
(10) commentiGrazie per lo spunto cri! Può essere una possibilità anche questa; l'unica mia perplessità è legata al fatto che vorrei trovare lo spazio per un tavolo da pranzo di 140x90 che già ho nella mia attuale abitazione, e aggiungendo il bancone (soluzione che mi piace molto dal punto di vista estetico e funzionale) temo l'ambiente diventi troppo "affollato". Riguardo ai costi per lo spostamento delle utenze, è un cruccio che risolverò solo quanto potrò iniziare a far qualche sopralluogo con dei tecnici; relativamente all'impianto del gas credo che la cosa si semplifichi in quanto già ora il tubo del gas entra dal balcone (dove c'è il contatore) sulla parete fra cucina e bagno. Per quanto riguarda l'impianto idrico, la mia speranza è che volendo spostare la parte di impianti della cucina sulla parete confinante col bagno (da rifare) la cosa possa non essere eccessivamente onerosa. Naturalmente sono pronto ad essere smentito da chi ha le idee più chiare di me a riguardo :-)... mostra di piùopen space zona giorno: si o no?
(3) commentiBuongiorno, Alessandra Ho visto il suo messaggio che Lei ha bisogno di aiuto con progetto della casa. Vorrei proporre di realizzare un progetto completo con i disegni dettagliati e moderazione 3D di tutte le stanze. Nei disegni sarà indicata la posizione di tutti gli apparecchi di illuminazione, il design e la forma del soffitto, gli interruttori, le prese, il rivestimento del pavimento , finitura delle pareti, 3 versioni schemi di arredamento. Nella moderazione 3D Lei potrebbe vedere la foto finale degli interni futuri. Il costo del progetto completo è 120 euro al metro quadrato. La qualità dei disegni eseguiti e della moderazione 3D delle stanze Lei può vedere sulla nostra pagina - https://www.houzz.ru/projects/1298409/kvartira Più dettagliatamente possiamo comunicare via e-mail. La mia e-mail: emilia1309@yandex.ru Cordiali saluti, Mila Gal Interior Designer-Decorator... mostra di piùPianta nuova casa, come sfruttare al meglio gli spazi?
(4) commentiSalve Umberto. In entrambe le soluzioni lo spazio "perso" è quello del disimpegno. In entrambe è però davvero ridotto al minimo (con l'unica eccezione che potrebbe, nella pianta con 2 camere, spostare di 10 cm verso il corridoio, il tramezzo di divisione bagno 2 - corridoio e ad occhio, 15 o 20 cm la parte di tramezzo di divisione tra soggiorno e corridoio in verticale. Se fa un Open space allora può spostarlo anche un pochino in più perche la porta di accesso al corridoio potrebbe metterla li. Ma parliamo sempre di poca roba). Comunque in entrambe il disimpegno è ridotto allo spazio minimo per aprire le porte. Ora, si possono trovare altre mille soluzioni, dando più spazio ad un ambiente a scapito di un'altro, ma alla fine le hanno già sfuttato tutti gli spazi. Per la funzionalità dipende da lei: da cosa vuole ottenere un po' più grande sacrificando qualcos'altro. Così comeperla soluzione migliore. Essa, secondo me non esiste mai, esiste solo una soluzione, tra le tante, che soddisfa meglio le esigenze di chi ci vivrà dentro. Va da se che un architetto che conosca bene le sue esigenze, le sue richieste, una soluzione per lei più soddisfacente la trova. Cioè il punto di partenza, secondo me, è delle due ipotesi, cosa le piace e cosa non le piace?... mostra di piùCONSIGLI SU COME SFRUTTARE SPAZI GIORNO & NOTTE
(3) commentiBuonasera, parto col dirle che è difficile ragionare solo con quella piccola pianta, abbiamo bisogno di misure e dimensioni reali. La casa è molto bella e il progetto è interessante, sarei disponibile a seguirlo totalmente, se stesse cercando il professionista. Io cercherei di regolarizzare meglio i muri, togliendo un po' di angoli che non sono mai belli. La zona giorno l'aprirei totalmente per far entrare la luce. Rimodulerei quindi il bagno. Il soppalco con la zona armadi in soffitta è molto interessante, siete sicuri di non voler posizionare lì la camera matrimoniale, utilizzando a pieno la cabina armadio e rimpicciolire l'altra stanza per una cameretta? Il soppalco potreste usarlo tipo zona studio (se vi serve) e il letto sotto la scala. Potrebbe uscire un'ambiente davvero caratteristico e, se ben trattato, unico. Ci faccia un pensierino. A disposizione, Laura Noè Ndesign - Interior design www.lauranoedesign.com... mostra di più- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Ungiornodisole