Open space da sistemare al meglio
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (26)
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
Discussioni simili
è meglio un camino ad angolo o al centro della stanza?
(43) commentiBuon pomeriggio, mi rendo conto che si tratta di un post vecchissimo, ma spero comunque in una risposta. Ho un grosso problema col soggiorno. So bene che non è il massimo posizionare il divano lasciando il camino alle spalle, ma purtroppo non so bene come sistemarlo perché il camino si trova 1 in mezzo tra scale che portano al piano su periore e scale che vanno al piano inferiore e 2 se metto il divano di fronte al camino, c è di mezzo la porta d’ingresso. Ad ogni modo posto una foto e sia i mobili Kallax che sono presenti adesso, sia altri possibili mobili, mi serve che stiano nella parete in cui sono stati collocati attualmente. Grazie intanto... mostra di piùprogetto nuovo da sistemare
(18) commentiPer quanto riguarda lo studio: in realtà non è uno studio ma uno spazio dove mettere i miei libri (che sono tanti). Se poi si riuscisse a mettere una poltroncina ad angolo ecco lo studio. La scrivania non la metterei, anche se può risultare utile, proprio per non dare l’idea di un vero e proprio luogo privato proprio nell’ingresso. E così potrebbe essere anche carino, una libreria dà sempre quel tocco in più, anche in entrata. In quanto alla cucina sono quasi obbligata a metterla li perché in terrazza nella prima portafinestra a dx metterò il camino esterno e mi risulta comoda la cucina vicino. Certo metterò l’isola più piccola o forse non la metterò, proprio per non creare una strettoia. E poi ci sono il secondo bagno e il ripostiglio/dispensa. Non è bello fare un bagno in soggiorno, è vero, ma lo farò piccolino, con parete insonorizzata e piccolo vano con una porta sul ripostiglio e una sul bagno. Ospiti ne abbiamo pochi, familiari più che altro, siamo solo noi due e mia figlia che a breve andrà fuori casa, quindi se anche un ospite andasse in bagno durante una cena non penso sia una cosa così sgradevole (lo spero). Non sono del tutto convinta e infatti ci sto ancora ragionando, ma non vorrei rinunciare ai due ripostigli perché non ho né cantine né soffitte, solo il garage. E le altre camere non so come disporle. La sua soluzione, Renata, mi piace, ma dove metto il secondo ripostiglio?... mostra di piùhelp zona “open space” al posto di porta
(18) commentisembrano esserci soffitti alti, perlomeno sembra dalla foto. Avete pensato alla possibilità di un soppalco dove mettere il solo letto con sotto zona armadi e utilizzare il resto della stanza in aggiunta alla zona living? nel caso non fosse una possibilità percorribile e se questo appartamento fosse per due persone, potresti valutare l'idea di utilizzare una libreria con vani aperti e chiusi (io l'ho pensata su ruote) che chiuda all'occorrenza il varco ma lasci passare la luce e lo sguardo a cui aggiungere una porta scorrevole esterno muro in vetro (sempre per lasciar passare la luce). Nella zona dietro la libreria la zona armadiatura a cui far proseguire ancora una libreria che può essere chiusa nella parte inferiore così da essere utilizzata come contenimento per la biancheria da letto e intima (contenitori apribili in entrambe le direzioni). Aggiungerei un tappeto e una poltrona da lettura con una lampada vicino alla finestra e visibile dalla zona giorno grazie alla porta in vetro. Quando serve maggior spazio la libreria su ruote la sposti e la zona armadi diventa uno spazio aggiuntivo al living e il varco torna tutto aperto mentre il letto resta riservato dietro la libreria.... mostra di piùAiuto! Come arredare al meglio l'open space
(1) commentiManca qualcosa.... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa