Houzz Logo Print
daniele_delmonte

Ristrutturazione bilocale

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una casa sul centro storico della mia città e vorrei qualche consiglio sulla ristrutturazione. La casa si trova al primo piano di un condominio ed è poco meno di 50mq così composti: cucina, soggiorno, una grande camera da letto e un bagno (allego piantina e foto). Nessun balcone e nessun ripostiglio.

Poiché amo le case ariose e luminose, avrei intenzione di buttare giù TUTTE le pareti per riorganizzare il bagno, restringere la camera da letto (sono da solo!), creare un unico ambiente tra cucina e soggiorno, e ricavarmi un ripostiglio per ferro, asse da stiro e prodotti per la pulizia.

Dopo aver rifatto gli impianti e i pavimenti, inoltre, vorrei arredarlo in stile moderno o shabby contemporaneo (ho ancora le idee confuse!).

Premetto che le finestre della camera e del bagno danno a sud e affacciano su una strada in salita dove passano le auto, mentre la finestrella in cucina dà sul pianerottolo comune. Infine, la finestra che trovate in bagno è in realtà a due ante, ma un'anta l'hanno murata per costruirvi la parete del bagno (non chiedetemi perchè...). Ovviamente la mia idea è di riaprire l'intera finestra.

Vi chiedo quindi qualche idea per la riprogettazione dell'intera casa e la nuova disposizione delle stanze.

Grazie a tutti e buon lavoro!








Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".