Houzz Logo Print
supersimo

RESINA/MICROCEMENTO BIANCHI/CHIARI

supersimo
6 anni fa

Buongiorno a tutti,

devo restaurare completamente un appartamento di ca 100 mq in città. La mia idea è quella di un rendere un ambiente molto minimal e quasi (se non completamente) total White. Stavo pensando sulla possibilità di posizionare come pavimento la resina o il microcemento entrambi di una colorazione bianca o comunque molto chiara, non lucida. Vorrei un pavimento senza soluzioni di continuità e che possa essere posizionato in tutti gli ambienti (zona giorno, bagno e zona notte), utilizzabile senza timore di rovinarlo e di facile pulizia. Ho letto molto sulle caratteristiche positive della resina ma anche su quelle negative (soprattutto nei colori chiari la tendenza all ingiallimento negli anni con i raggi UV). Non ho mai visto un appartamento dal vivo con un pavimento cosi realizzato e anche chi mi segue nei lavori è un po perplesso. Voi, esperti, cosa ne pensate? E' una follia in termini di "vivibilità" un pavimento in resina bianco o comunque molto chiaro? Vale la pena del prezzo? Vi ringrazio per i vs preziosi consigli

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".