Houzz Logo Print
rossodicina

Aggiunta rivestimento

Elisa
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Buongiorno tutti!

Abbiamo intenzione di sostituire la vasca attuale del bagno principale con una doccia di circa pari dimensioni walk-in, quindi 170-180 x 75 cm. Non volendo spostare di molto gli attacchi e soprattutto lo scarico, dopo esserci consultati con il rivenditore, abbiamo ipotizzato di realizzarla con due pareti in vetro poste ad angolo ed entrata su lato lungo accanto alla porta, tipo così (foto presa da Houzz)


Casa nel Montefeltro · Maggiori informazioni


Ecco come si presenta il bagno ora (scusate le foto sfocate e fatte al volo, ci sono alcuni elementi provvisori, tipo la tenda)


Idee doccia 2021 · Maggiori informazioni



Idee doccia 2021 · Maggiori informazioni



Idee doccia 2021 · Maggiori informazioni


Il dubbio riguarda il rivestimento per la doccia, dato che vorremo preservare il più possibile quello attuale che ci piace molto. Avevamo pensato di proseguire in altezza per 1-1,2 metri solo per l'ingombro della doccia e in parte nella fascia centrale della parete lunga, dove dovremo intervenire togliendo almeno due piastrelle per sostituire la rubinetteria (che va alzata) e inserire l'asta doccia interno muro, magari evidenziando lo stacco con il profilo in alluminio già utilizzato nel rivestimento attuale in chiusura e a metà parete.

La domanda è cosa mettere nella porzione superiore, e ancora fare solo la parete lunga, solo fino all'ingombro della doccia, oppure proseguire anche sul lato corto accanto alla porta, pur se distante dal soffione?

Inizialmente pensavo ad un rivestimento in piastrelle della stessa dimensione ma di colore diverso per staccare, ma ho paura di non trovarle proprio uguali perché sembrano misurare 44,8 x 25 cm, quindi temo non combacerebbero le fughe.

Alternativa un mosaico, così non avrei il problema di allineare le fughe, ma i costi si alzano di un bel po' credo.

Ho pensato anche alla resina, ma non so se può essere adatta in doccia e come potrebbe essere il risultato finale e se possibile arrivare a filo con le piastrelle, che sono circa 8 mm (misura indicativa)


Ecco un paio di "schizzi" relativi alle mie idee e una foto dove forse si vede meglio il rivestimento attuale (non so di quale marca sia)



Idee doccia 2021 · Maggiori informazioni



Idee doccia 2021 · Maggiori informazioni



Idee doccia 2021 · Maggiori informazioni


Grazie mille a chi vorrà dare il suo parere.

Commenti (42)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".