Houzz Logo Print
mae1114

Salotto: armonia di colori

mae1114
6 anni fa

Causa cambio casa e conseguenti lavori, mi ritrovo a dovermi trasferire cercando di salvare il più possibile i miei vecchi mobili e alcune cose che mi arriveranno dai miei genitori in modo da contenere le spese, aspettando di arredare in modo più coerente in un momento più favorevole.

Nella nuova casa avrò una sala in cui devo assolutamente mettere un divano a 3 posti GIALLO (un bel giallo ocra a dire il vero, ma dato che è nuovo non posso sicuramente rifoderarlo) e due poltrone rosse (quelle ikea Tullsta, mi sembra si chiamino).

Ci sarà poi un tavolo in noce massello (ma posso metterci una tovaglia ornamentale di qualsiasi colore visto che tanto a parte quando abbiamo ospiti mangeremo in cucina), relative sedie in noce con seduta in stoffa bianca e dovrò probabilmente utilizzare le attuali librerie bianche e forse un mobile con vetrina noce, stesso colore e modello del tavolo, e ante bianche o un altro mobile con libreria tipo madia sempre noce con ante bianche.

Al massimo potrei non utilizzare questi due mobili in noce e sostituirli con una vetrina bianca, stile Billy per intenderci visto che sarà provvisoria, e qualche libreria sempre Billy bianca (in modo da non aver rimpianti a sostituire tutto con altre cose fra 3/4 anni).

A questo punto chiedo consigli e suggerimenti per armonizzare senza cadere nell'accozzaglia di colori...

Avevo pensato a cuscini gialli e rossi per legare in qualche modo divano e poltrone, mio marito però mi ha fatto pensare che richiamerei troppo la squadra di calcio e quindi pensavo a cuscini arancioni...

Il pavimento è in parquet abbastanza chiaro, i muri bianchi perché amiamo appendere quadri che cambiamo frequentemente e con le pareti colorati non sempre è facile armonizzarli.

Non amo molto i tappeti (allergia alla polvere) quindi non posso utilizzare questo eventuale supporto per legare...

Userò invece tende (ma quale colore?) e magari potrei mettere dei coprisedia colorati sulle sedute bianche (ho bambini ancora abbastanza piccoli da fare disastri con cibo e pennarelli...).

Però in queste cose sento di non avere particolari doti e non vorrei creare arlecchinate...





Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".