Houzz Logo Print
mariagiovanna_capone

Come arredare la sala da pranzo-cucina

Mariagiovanna C.
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Salve a tutti. Finalmente abbiamo trovato la casa che cercavamo: molto grande, palazzo storico con mura spesse, totalmente ristrutturata con materiali di pregio, con due soppalchi con travi a vista, soffitti altissimi (5.2), con tante finestre alte circa 3 metri. Di lavori da fare praticamente nessuno, a parte un'imbiancatura, ma è stata una scelta oculata poiché il prezzo richiesto era più alto del previsto. sull'arredamento, quindi dovrò acquistare scegliendo prodotti non costosi perché il budget manca proprio e vorrei usarlo per l'acquisto di una cucina. il primo problema dell'arredo è nella sala da pranzo living con la cucina (che è dietro la parete). L'attuale proprietaria ha arredato questi spazi (ma anche il salotto) con colori cupi. In questo caso 2 madie con scaffali neri separate da un enorme specchio, con tavolo rotondo di vetro. Il risultato lo trovo caotico (troppi scaffali) e poco pratico per una stanza che è la prima che si vede entrando essendoci l'ingresso, e anche piuttosto fredda con tutto quel bianco, acciaio, vetri. Vorrei riscaldare l'ambiente, renderlo confortevole senza appesantire. ma anche pratico, perché mi serviranno contenitori per le porcellane, i bicchieri e così via. di sicuro non metterò qui i libri come ha fatto lei! Avrei messo un parquet di rovere in tonalità chiara al posto del pavimento bianco che c'è, ma è davvero molto costoso e ben posato, e sarebbe un delitto toglierlo ora (la casa è stata ristrutturata 5 anni fa!). A me piace il legno che qui vorrei intervallare su toni neutri per non scurire troppo l'ambiente, ma magari fa un effetto banale, non so. Avrei bisogno di qualche suggerimento, magari con qualche foto per iniziare a capire cosa cercare. Inoltre c'è quella parete vuota all'ingresso che vorrei arricchire con alcune fotografie (sono fotografa) in formato 20x30: funzionerebbe secondo voi? allego le foto dell'ambiente com'è attualmente (per ora ho solo queste). Questa stanza è di oltre 30 mq e sulla sinistra rispetto all'ingresso (che vedete in una foto) ha un'altra finestra e le scale che portano al soppalco.


Commenti (14)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".