Houzz Logo Print
alberto_serra52

Da cucina corridoio e sala da pranzo ad ambiente unico

Alberto Serra
11 mesi fa

Ciao a tutti

come da oggetto cerco qualche consiglio su come redistribuire gli spazi di una parte della mia villa.


Come vedete dall'immagine allegata la parte sinistra della casa è composta da ingresso, parte di sgabuzzino, corridoio cucina, e sala da pranzo.


Vorremmo ridistribuire gli spazi di cucina corridoio e sala da pranzo per farne un ambiente unico, volendo potremmo coinvolgere anche l'ingresso in quanto è la zona più luminosa di casa (come vedete è orientato a sud), l'unico requisito è che la cucina non sia visibile dalla porta di ingresso e che abbia qualche parete per mettere dei mobili.

Come vedete i muri interni non sono portanti mentre quello longitudinale che divide la parte destra dalla sinistra lo è e non si può toccare. Aggiungo che immaginando di fare un ambiente unico della parte sinistra mi aspetto di chiudere il grande arco di circa 2 metri di apertura che attualmente unisce sala da pranzo a salone.

Se possibile vorrei anche mettere un divano con una tv ma non so se le misure lo consentono.

Qualche idea?

Grazie

Alberto





Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".