Houzz Logo Print
webuser_322092

Cucina Soggiorno Lui vs Lei

Ciao, io e la mia compagna siamo alla ricerca di uno stile nuovo da dare alla nostra nuova casa. Purtroppo la disposizione del soggiorno adottata dagli ex inquilini (vedi foto) sembra l'unica valida per evitare i riflessi delle porte finestre sulla televisione durante il giorno (necessaria purtroppo per i cartoni animati delle bambine).


Qui di seguito la planimetria della cucina-soggiorno


A me piacerebbe mettere la TV sulla parete destra (quella adiacente al bagno), posizionando il divano di fronte la TV e inserendo una libreria alle spalle (tipo quelle fatte di cubi ikea) così da creare un ambiente "TV" da una parte del soggiorno evitando i riflessi di luce delle porte finestre, e ricavare un angolo "lettura" magari con una bella poltrona vicino al camino. La mia compagna sostiene che questa idea toglierebbe troppo spazio e creerebbe due ambienti troppo piccoli e invivibili, e forse ha anche ragione.


Qui la soluzione adottata dagli attuali inquilini:


Voi come vi comportereste? vedere qualche ulteriore soluzione?


Confido nella nostra esperienza, consigli e professionalità per trovare una soluzione valida e riportare "la pace in famiglia" :-)


grazie!

Ignazio


Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".