Houzz Logo Print
luisacornero

Veletta con cappa integrata e luci..... come?????

luisacornero
7 anni fa
Ciao a tutti, sto sistemando un piccolo alloggio in campagna e sono bloccata sulla parte cappa/illuminazione... nuova area cucina

Foto 1 indicazione pareti del cucini eliminate per aprire su sala ed illuminare

Foto2 disegno fatto da me (puramente indicativo....) per capire come potrebbe essere una veletta (in cartongesso o in legno?????) ancorata a soffitto con tiranti in vista, a L pensavo, con aspirazione e faretti per illuminare una futura penisola in legno e una parte della zona lavabo frigo....

Foto 3 e 4. Lavori in corso......


Un altro consiglio.... il pavimento della sala poggia direttamente sulla terra. Attualmente è in marmo (travertino?????).... la casa è del 69.... Per isolare un po' non so se smantellare tutto e mettere un isolante (quale però visto spessori ridotti utilizzabili (7 cm da terra) e non volendo cambiare infissi... al momento mi hanno proposto isolamento con polistirene estruso spessore 2 cm, sottofondo in massello con rete elettrosaldata) . Poserei poi un grès... oppure ripristiniamo e lucidiamo marmo attuale.... anche se ci sarebbe da studiare pavimento per il pezzo del cucinino......

Grazie per la collaborazione!

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".