Houzz Logo Print
marinatang

Disposizione dei forni nelle colonne della cucina

marina Tang
7 anni fa
Help!! Stiamo progettando la nuova cucina. Desidererei avere un forno da 90x45 a colonna, e sopra un forno combinato compatto da 60x45. Sono indecisa sulla loro disposizione. Se centrare il forno da 60 sopra quello più grande, facendo dei fianchetti da 15 laterali push and pull(A) oppure decentrarlo portandolo tutto sulla dx e creare un'unico fianco sulla dx da 30cm, sempre push and pull (finitura bianco rovere come le altre ante della cucina(C), oppure mezzo vetro temp./rovere nero e fascia superiore acciaio(B)? È una mia idea, non so se possa essere realizzabile).
L'altro dubbio nasce con le ante superiori alla colonna da 90 del forno, se dividerle in due verticalmente (a) oppure orizzontalmente centrandole (b) o meno (c) con le ante superiori al frigo a sx, oppure se lasciare un'anta unica con apertura a gola come tutte le altre(d).
L'altra soluzione sarebbe non impilare i due forni, mettendoli affianco, dividendo così in due la colonna di destra da 73 cm, e creare un anta superiore ed una inferiore. Queste ante sarebbe meglio creare una maniglia a gola come tutte(G) oppure riprendere i due maniglioni scavati del primo blocco da 120(H)?
Idee? Grazie mille in anticipo!! Allego le altre foto nei commenti

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".