Houzz Logo Print
betolorenz

Consigli disposizione living e cucina

Buongiorno a tutti,

sto provando ad immaginare come organizzare il living del mio nuovo appartamento.

L'appartamento è pensato per 1/2 persone.


In allegato trovate una pianta degli spazi in questione: la stanza in questione originariamente prevedeva una parete divisoria tra le due porte finestre (divisione cucina e sala) che avrei intenzione di togliere creando un ambiente unico.


Sulla parete lunga 5 mt avrei inoltre pensato di installare una scala (a sbalzo per non rendere troppo "pesante" la struttura) per accedere al secondo piano mansardato.


Vorrei qualche consiglio su come organizzare lo spazio: in particolare mobili cucina, divano, tavolo ecc..

La mia idea iniziale grezza (seconda pianta) era di attrezzare la parete da 3,9m con 2 colonne e per la restante lunghezza fare un piano di lavoro, pensili alti fino al soffitto di 3m per massimizzare lo spazio a disposizione, divani ad L nell'angolo in basso a destra della stanza, TV a parete tra le due porte finestre e tavolo cucina quadrato (allungabile) al di sotto della TV.


Mi sorgono però dei dubbi perchè non so se sto sfruttando tutto lo spazio a disposizione ed inoltre, aspetto ancora piu importante, se sto facendo confusione tra "zone" mescolando troppo ad esempio zona cucina e soggiorno.


Grazie mille a chiunque mi darà anche solo un piccolo consiglio.

Buona giornata,


Alberto





Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".