Houzz Logo Print
sara_stiavelli

aiuto disposizione della stanza

Ciao a tutti...sono mesi ormai che cerchiamo di progettare la nostra futura cucina che vi allego nelle foto sotto. Diciamo che ad oggi siamo arrivati ad una disposizione pressochè definitiva, dopo mille cambi di idee e disposizioni...mia suocera (architetta quasi in pensione) ci ha dato e ci da un bel supporto nella progettazione, e ogni posto dove siamo andati a fare un preventivo nuovi spunti, idee e possibili soluzioni.
Credo però che ulteriori pareri potrebbero solo arricchirci e darci nuovi spunti, per questo vi presento il mio caso.
innanzi tutto il contesto è una vecchia villa del '700 in ristrutturazione già avviata quando ne siamo divenuti proprietari. Per terra c'è il cotto originale della casa e al soffitto travi e mezzane.
nella stanza adibita a cucina (nella planimetria in alto a destra) ci sono già gli attacchi per l'acqua sotto alla finestra, per cui vorremmo sfruttarli mettendo lì il lavello e facendo una parte di cucina ad angolo (inserendo anche la lavastoviglie) poco dopo l'angolo troviamo un enorme camino antico quanto la casa che ci "spezza" la parete in due... per questo Ma anche per una questione di gusto, faremo un'isola dove mettere il piano cottura (abbiamo il problema della cappa ancora da risolvere...aiuto!)
frigo accanto al camino e tre colonne con forno e dispensa tra le scale e la porta.
cosa ne pensate?
può funzionare? avete altre idee, spunti o suggerimenti da darmi?
questa stanza è mooolto complicata, abbiamo iniziato la progettazione a ottobre, non vi dico altro....

Commenti (14)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".