Houzz Logo Print
eleonora_bardelli

consigli per restaurare le pareti del bagno

Un paio di anni fa abbiamo ristrutturato parzialmente il bagno, sostituendo i sanitari, facendo il box doccia e cambiando i mobili. In quell'occasione abbiamo posato un nuovo pavimento in mosaico in quanto il precedente pavimento era danneggiato e ad oggi vorremmo sostituire le mattonelle alle pareti perché non sono di nostro gusto. Avrei bisogno di qualche consiglio perché vorrei cambiare le mattonelle senza dover rimuovere i sanitari per fare un intervento migliorativo ma non impegnativo sia per tempi che per costi avendo già fatto degli interventi di ristrutturazione di recente in questa stanza. Potremmo mettere delle mattonelle in mosaico alle pareti a metà altezza lasciando solo nel fondo le vecchie mattonelle? Se si come sarebbe meglio? Altrimenti che alternative ci sono? Inoltre le fughe delle mattonelle esistenti sono bianche (e un po' deteriorate) mentre nel pavimento sono grigio chiaro, volevo sapere se è possibile e consigliato ristuccare le piastrelle delle pareti. Grazie!

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".