Houzz Logo Print
anita_58

Consigli per pareti, tende, divani soggiorno

Anita Azzariti
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno.

Ho da poco cambiato casa ed ho dovuto adattare i mobili che già possedevo, in stile classico, le sedie hanno la sedta e lo schienale in vellutino giallo ocra.. Il soggiorno è una stanza rettangolare abbastanza grande (circa 3,54x8 m). Su un lato lungo ci sono due finestre con sotto un termosifone e di fronte c'è la parete che limita la scala, alla quale è appoggiato un divano.

Sui lati corti c'è l'ingresso, da una parte e sulla parete di fronte la zona TV e accanto l'inizio della scala che è a vista. Chiedo consigli sulle tende (colore, lunghezza, tipo, pizzo o normali....). Dalle finestre entra l sole per buona parte della mattina, è il caso di mettere tende con una piccola sopratenda per oscurare un po'? Il colore del pavimento è giallino chiaro con macchioline marroni chiaro e scuro. Che colore consigliate per le pareti? e per i copridivani/cuscini? Mi piacerebbe mettere un tappeto in zona divani (sono uno di fronte all'altro e magari sotto il tavolo pranzo, che colori consigliate? Non pregiati, anche perchè per il momento non intendo spendere molto, visto che la casa non è di proprietà...Allego delle foto e un esempio di tende che mi piaceva, scusate per gli elementi estranei...ho traslocato da poco...

Grazie mille a chi mi risponderà!

Anita











Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".