chichipole

quanto può costare una casa così?

chichipole
5 febbraio 2017
Casa per Vacanze · Maggiori informazioni

Commenti (5)

  • PRO
    Fonte del Rustico

    La comprerei subito! Ma solamente se corredata da quel Contorno così Verde, così Naturale... Già vedo i Caprioli passare, i Leprotti saltare... Insomma, quel Luogo lì, dove il Cielo non è come al Piano e dove l'Aria è più Allegrina... Dove il Sorriso ti rimane Aperto sempre, come il Panorama goduto da Lassù!

    Piero

  • Diego Carminati
    Ciao, intendi il costo di costruzione della sola casa (escluso terreno, oneri etc)?
  • chichipole
    Si , il costo della fila casa! Grazie
  • PRO
    Diego Bortolato Architetto
    una casa in legno nn ha un costo fisso. dipende da tanti diversi fattori. superficie globale, accessibilità del lotto, per poi tener in considerazione fattori geologici caratteristici (se il terreno è buono) che possono determinare un tipo di platea o un altro tipo di fondazione e poi le caratteristiche energetiche che si vogliono ottenere. si può andare dai 1200 ai 1650 e poi a salire per la parte di abitazione fuori terra. però bisogna stare molto attenti alle stime al metro quadro. bisogna stabilire tutti i fattori assieme. un professionista serio ti può aiutare mettendo giù una linea guida relativa alle tue necessità ed alle necessità del terreno specifico. per quello che poi riguarda la parte esclusivamente in legno valuta anche bene la dimensione Delle aperture e la tipologia ed dimensionamento dell'impianto di riscaldamento, anch'esso relazionato alla prestazione energetica dell'involucro. se dai un occhio ad alcuni progetti miei o di altri ti posso dare indicazioni più precise
  • PRO
    Donazzolo Luca

    Ti ho risposto unendo le domande. Per evitare confusione il prezzo di costruzione da me indicato da 1200 a 2000€/mq si intende senza costo del terreno... ovviamente.

    Per quanto riguarda l'impiantistica, non so in quale regione/ provincia tu risieda ma credo che ormai la direzione (anche europea) è quella di ridurre i costi energetici e di manutenzione dell'edificio. Quindi dovrai spendere un pò di più all'inizio per ridurre drasticamente le spese successivamente. Questa è una casa che consuma meno di 40Kwh/mqa. Inoltre sono stati utilizzati materiali sostenibili certificati.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.