Houzz Logo Print
giuseppe_cavaliere

ristrutturazione completa - bagno in camera o no?

Giuseppe
7 anni fa

Cari tutti,

sto facendo una ristrutturazione completa di un immobile al piano rialzato (l'immobile comprende anche un seminterrato "alto", ovvero interrato di soli 60 cm, al piano sottostante). Ho una serie di questioni (che magari affrontero' in altri post), ma volevo chiedervi consiglio sulla configurazione dell'appartamento.

Mi sono state prospettate due soluzioni; la prima, con bagno principale in camera, è la seguente (ho evidenziato in giallo i muri portanti):

La seconda, invece, ha un bagno non collegato direttamente alla camera da letto principale.

Sottolineo che la seconda camera diventerebbe a regime il mio studio (al seminterrato ci sarebbero altre due camere, dotate di un bel bagno finestrato), e che a questo piano l'immobile è dotato di un bagnetto di 3 mq con tutto il necessario). Le finestre sono molto basse (sono a 60 cm dal pavimento)

Io sono orientato per la prima soluzione, ma prima di decidere ci terrei molto a chiedervi un'opinione su entrambe le soluzioni e su eventuali criticità in una o nell'altra configurazione.

Ogni altro suggerimento (su come configurare l'appartamento) è ovviamente molto benvenuto, sono aperto a valutare soluzioni alternative!

Grazie, Giuseppe



Commenti (3)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".