come posso rendere più moderna questa casa?
9 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (18)
- 9 anni fa
Discussioni simili
Aiutooo questa è la mia nuova casa....ma con la cucina così posso fare
(2) commentiCiao e buongiorno, la cucina non è così disastrosa, c'è una bella parete da 5,7 ml per una cucina lineare e volendosi può girare per fare l'angolo con colonne ad incasso. andrei a migliorare la zona dell'ingresso alla cucina, eliminando quelle due spallette oblique, così da lasciare il posto per una bella zona pranzo. Se vuole una soluzione più dettagliata può contattarmi! Buona giornata.... mostra di piùCome inserire elementi folcloristici in una casa moderna?
(5) commentiPenso che le ceramiche si integrino perfettamente e più facilmente, risultandone valorizzate. Più complesso é distribuire gli altri oggetti (pupi, ruota, ecc). Non volendoli accorpare mi viene in mente che potrebbero essere posizionati singolarmente, come dei quadri, ciascuno con un diverso sketch in bianco e nero come sfondo, tipo quello in foto (ma magari della Sicilia - questa è Venezia) o sfondi teatrali, o architetture sempre in B/N e fuori scala, magari anche più stilizzati. Questo per i pupi. Per la ruota però non saprei. http://urbansketchers-italy.blogspot.it/2011/04/venezia-in-bianco-e-nero.html... mostra di piùCome trasformare una casa del 1967 in una moderna
(53) commentiCiao Marco, io credo che se tu non spieghi bene le tue esigenze, desideri, abitudini, volontà e intenzioni, diventi impossibile anche solo provare ad aiutarti.. anche il semplice fatto di “vivere il salone solo poche ore al giorno”, ed esempio, è una cosa che fino a questo momento sapevi solo tu. Io ti consiglio di riflettere a fondo e capire bene cosa vuoi, quali lavori sei disposto a fare e quali no, il budget che sei disposto a investire, etc… quando avrai le idee chiare, se avrai ancora bisogno di aiuto, illustracele nel modo più chiaro e completo possibile e posta una planimetria più precisa (specie se intendi mantenere più muri possibili). Nel frattempo, se ti piace disegnare, sbizzarrisciti: prova, sposta, ribalta la casa in attesa di affidarti a un professionista, ma non dimenticare di rispettare le distanze minime e le proporzioni reali degli oggetti, e lo dico per te, perché anche se non hai risposto alle mie domande, dubito fortemente che tu possa inserire tutto quello che hai disegnato, in cucina come nel bagno in camera, e così rischi di fantasticare su cose irrealizzabili… Lo spazio non ti manca, anzi! Vedrai che uscirà un gran bel appartamento, ma va ragionato bene! Buon lavoro :-)! Ps. Se vivi poco la zona giorno e non vuoi uno spazio grande da riscaldare, potresti anche pensare di - trasformare la cucina in studio con bagno dedicato - trasformare lo studio in ripostiglio - trasformare il ripostiglio accanto al bagno principale in lavanderia - ricavare nella zona giorno un unico open space con cucina, sala e salotto... mostra di piùCome rendere più “calda” la zona living: consigli cercasi!
(33) commentiPer prima cosa togli tutto ciò che è arancio e che ti confonde le idee. Poi prova a spostare il frigorifero sulla parete della finestra tenendolo staccato dall'angolo. Colorerei la parete di grigio scuro partendo dall'angolo della televisione colorando il profilo che fuoriesce e lasciando bianco la parte superiore (dove è collocato il condizionatore). Terminerei sul lato finestra colorando anche la porzione della parete d'angolo dello stesso spessore dello zoccolo, spero di essermi spiegata. In questo modo sparisce lo zoccolo ed anche il pilastro che come lo hai dipinto tu di nero balza di più agli occhi perchè non hai dipinto i laterali. (ovviamente la parte alta del pilastro che ora è nera diventerà bianca) Il colore scuro darà un senso di maggiore profondità. Poi gioca con i colori utilizzando la palette suggerita da Showroomleporte: corda, ecru, verdi chiari, blu, grigi e neri (vedi i cuscini sul divano della foto sotto) e le tende Bianche! Se il colore scuro non ti è congeniale puoi utilizzare il grigio-verde della parete della foto Toglierei il quadro grande lasciando solo i quattro piccoli ricollocandoli, oppure lasci solo quello grande e destini i 4 piccoli in altra zona... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa