Houzz Logo Print
yezatel

Altezza caloriferi e ribassamento cartongesso

Silvia
8 anni fa

Buongiorno community! Espongo il mio problema sperando in una vostra soluzione creativa perché io sono disperata :(

In fase di ristrutturazione si è scelto di istallare nella zona living dei termosifoni marca tubes modello soho finitura bianco opaco in numero 3, due per la zona living vera e propria e uno per l'ingresso. Sono arrivati ieri e ammetto che sono molto belli. Il mio problema sta nelle dimensioni perché sono alti 240 cm. Se nella zona living non abbiamo alcun problema, ecco che invece nell'ingresso abbiamo avuto un'amara sorpresa. Infatti qui è stato fatto un ribassamento in cartongesso e inserita una macchina di condizionatore che ci ha legato per la misura finale. Fatto sta che al momento di istallare il soho l'idraulico si è reso conto che è troppo alto!!!! Per darvi un'idea delle misure: in origine i soffitti erano alti 3 metri e gli attacchi delle valvole (prevede attacchi sotto) sono stati posizionati a circa 15/16 cm dal pavimento finito. Dalle valvole al ribassamento in alto ho circa 243 cm il che vuol dire che una volta posizionato il termosifone ho davvero pochissimi cm di aria sopra... tolto il fatto che non è stato cmq possibile posizionarlo in quanto va fatta una botola nel cartongesso per avere gioco di salire quel tanto per attaccarlo alle zanche a muro (!) in ogni caso immagino che l'effetto finale non mi piacerà (oltre al fatto che mi chiedo se sia effettivamente possibile avere un termosifone così vicino al plafone in cartongesso...)

Chiedo a voi qualche soluzione che preveda la modifica del cartongesso per avere più spazio sopra il termosifone tenendo conto degli incassi led già posizionati davanti alla porta e accanto alla macchina condizionatore e al fatto

che la zona d'ingresso sarà delimitata da una libreria passante. Allego foto per chiarire la pianta e le misure.

Misure calorifero: altezza 240 cm, larghezza 17,6 cm, profondità 13 cm compresa distanza dal muro.

modello Soho (ovviamente senza barra scaldasalviette)

grazie a chiunque voglia aiutarmi!!!!

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".