Che colore NON useresti mai per la tua casa?
Silvia Foglia
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (240)
M.Silvia Ferrero & Studio
6 anni faLineasette
5 anni faDiscussioni simili
Quanto la tua casa si avvicina a quella dei tuoi sogni?
(28) commentiLa mia è una casa autonoma di circa 180mq+cortili e garage (salone-cucina di circa 50mq, tre camere, due bagni, cortile lavanderia centrale, cortile affianco alla zona giorno che dà l'accesso al garage). Il mio rimpianto è non aver potuto invertire la posizione di cortile e garage per creare una pertinenza diretta della cucina, e non aver migliorato l'ingresso al momento della ristrutturazione (per il famigerato budget !). Inoltre con gli anni (già 15!) desidero una zona giorno più ampia dove sistemare un piano a mezza coda (Un sogno!) ed una immensa libreria senza togliere spazio alla convivialità. Il mio desiderio di spazi si placa in estate, dal momento che abbiamo attrezzato il terrazzo, molto ampio, e trascorriamo all' aperto le serate tra amici! In ogni caso è vero...la casa è sempre in divenire, sono pochi gli anni di stasi totale di un ambiente vissuto: esso rispecchia sempre la crescita ed i cmbiamenti di chi lo vive! Marianinfa.... mostra di piùQuale colore predomina in casa tua?
(9) commentidunque: cucina con pareti verde acido, pavimento nero e mobili arancioni; bagno con piastrelle e pavimento verde scuro e pareti giallo creme; sala con pareti color canapa e divano bianco + divanetto verde boh; camera matrimoniale color panna + parete dietro il letto blu scuro; cameretta con pareti grigie, mobili bianchi e legno naturale e parete dietro la scrivania dipinta in nero lavagna; ingresso bianco con soffitto e pilastri in grigio scuro; parete del disimpegno tra sala e cucina in rosso pompeiano... Può bastare? forse mi è sfuggito qualche colore!... mostra di piùQual è il miglior consiglio che avete mai ricevuto per pulire la casa?
(16) commentiper vetri e specchi ammoniaca e alcool in uno "spruzzino" (la prima sgrassa ed il secondo essendo più volatile fa asciugare rapidamente) con una spugnetta bagnata e ben strizzata. per il forno panno in microfibra insaponato con sapone di marsiglia solido. si sciacqua rapidamente e nn lascia odori chimici oltre che sgrassare.... mostra di piùNon metterò MAI_ _ _ _ _ in casa mia!
(58) commentiche carino questo vecchio topic!! chissà come negli anni quello che va più di moda oggi potrebbe trasformarsi in un dettaglio odiato! (vedi il legno di ciliegio citato da qualcuno: gran moda del decennio precedente!). Recentemente ho sentito un designer canadese parlare di rubinetti neri opachi come un dettaglio "senza tempo e intramontabile". Posso dire che pur piacendomi attualmente ci credo molto poco?? :D. La mia lista è corta perché ho un livello di tolleranza elevato alle cose e basso al vuoto modernista: quindi sì tende, sì tappeti, sì a quasi tutti i colori (un'eccezione la fa il verde acido/mela che vedo in molte case altrui e che trovo davvero indigeribile, soprattutto sulle pareti), sì a quadri e soprammobili (con la fortuna di aver ricevuto in regalo solo un paio di oggetti di argento). No ai Thun (brrrrrr, se me li regalassero li venderei), no alle tovaglie in plastica trasparente, no al gres bianco (accettabile a pavimento solo in bagno, per i miei gusti), sì, come diceva Lia, ai materiali che invecchiano bene, ma nel mondo odierno è difficile dribblare completamente la plastica (trovo), in particolar modo i mobili laminati, che sono presenti ad ogni livello di prezzo. Sempre se potessi permettermelo direi anche no agli armadi: solo armadi a muro perfettamente inseriti nel disegno delle camere da letto o cabine armadio, nella mia casa ideale.... mostra di piùMisia Arte
5 anni faLuigi Luzi
5 anni faLuca Design
5 anni faAccademia Telematica Europea
5 anni faTENSOCIELO s.r.l.
5 anni faPrimopiano
5 anni faFulfaro & Partners
5 anni faMariani Contract
5 anni faArchitetto Sara Richichi
5 anni faCeramica Incontro
5 anni faCeramica Incontro
5 anni faUltima modifica: 5 anni faARCHILAND
5 anni faFine Art Living Inside
5 anni faessepiesse
5 anni faSTUDIOA22
5 anni faArte per Arte
5 anni faANDREA CUSCUNA'
5 anni faUltima modifica: 5 anni faSTUDIO ROSI Professionisti Associati
5 anni fapaolo ferrante altaluce
5 anni faE_motion Lighting
5 anni faAntonio Architetto Righetti
5 anni faLeather Studio Design srl
5 anni faUltima modifica: 5 anni faRosaria Antonacci
5 anni faArchitetto Federica Nodari
5 anni faStudio COMAR - Architettura
5 anni faArianna De Petris
5 anni faAdelaura S.r.l.
5 anni familano makers
5 anni faMetroQuality
5 anni faMakeUpYourHouse di Monica Taroni
5 anni faMakeUpYourHouse di Monica Taroni
5 anni faVirtual Dream House 3D
5 anni faROMANY CREATIONS ITALY
5 anni faDesign Metre
5 anni faArte e Mestieri snc
5 anni falion
5 anni falyuba91
5 anni faGeometra Paolo Sartorelli
5 anni faPaola
5 anni faSonia Sce
5 anni faSonia Sce
5 anni falion
5 anni faNina
3 anni faEmanuela
3 anni faArchitetto Marco Finardi
l'anno scorso
Nora Selva