Che colore NON useresti mai per la tua casa?
Silvia Foglia
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (240)
M.Silvia Ferrero & Studio
7 anni faLineasette
6 anni faDiscussioni simili
Quale colore predomina in casa tua?
(9) commentidunque: cucina con pareti verde acido, pavimento nero e mobili arancioni; bagno con piastrelle e pavimento verde scuro e pareti giallo creme; sala con pareti color canapa e divano bianco + divanetto verde boh; camera matrimoniale color panna + parete dietro il letto blu scuro; cameretta con pareti grigie, mobili bianchi e legno naturale e parete dietro la scrivania dipinta in nero lavagna; ingresso bianco con soffitto e pilastri in grigio scuro; parete del disimpegno tra sala e cucina in rosso pompeiano... Può bastare? forse mi è sfuggito qualche colore!... mostra di piùNon metterò MAI_ _ _ _ _ in casa mia!
(58) commentiche carino questo vecchio topic!! chissà come negli anni quello che va più di moda oggi potrebbe trasformarsi in un dettaglio odiato! (vedi il legno di ciliegio citato da qualcuno: gran moda del decennio precedente!). Recentemente ho sentito un designer canadese parlare di rubinetti neri opachi come un dettaglio "senza tempo e intramontabile". Posso dire che pur piacendomi attualmente ci credo molto poco?? :D. La mia lista è corta perché ho un livello di tolleranza elevato alle cose e basso al vuoto modernista: quindi sì tende, sì tappeti, sì a quasi tutti i colori (un'eccezione la fa il verde acido/mela che vedo in molte case altrui e che trovo davvero indigeribile, soprattutto sulle pareti), sì a quadri e soprammobili (con la fortuna di aver ricevuto in regalo solo un paio di oggetti di argento). No ai Thun (brrrrrr, se me li regalassero li venderei), no alle tovaglie in plastica trasparente, no al gres bianco (accettabile a pavimento solo in bagno, per i miei gusti), sì, come diceva Lia, ai materiali che invecchiano bene, ma nel mondo odierno è difficile dribblare completamente la plastica (trovo), in particolar modo i mobili laminati, che sono presenti ad ogni livello di prezzo. Sempre se potessi permettermelo direi anche no agli armadi: solo armadi a muro perfettamente inseriti nel disegno delle camere da letto o cabine armadio, nella mia casa ideale.... mostra di piùche colore per la mia cucina?
(6) commentiCiao Alessandro, avrei colorato di verde la parete dietro al tavolo piuttosto che le due pareti dove si trova la cucina. Inoltre avrei abbinato al tavolo delle sedie sempre dal gusto tradizionale ma color burro. Se ora hai deciso di eseguire un relooking dell'ambiente credo che dovresti optare per un mood colori più naturale. Ti allego un'immagine per farti capire. Arch. Maddalena Panzieri - Dettagli... mostra di piùChe colore per la mia camera da letto?
(31) commentiil Grigio uniforme appiattisce, il cemento è bellissimo, con le sue stonalizzazioni naturali e tra le superfici che maggiormente amo... quelle pareti sono splendide, L avevo già commentato nell altro post, ma in una fascia di 45 cm ovviamente non renderebbero... anch io valutavo tra le varie opzioni un rivestimento metallico ( pensavo più ferro nero che corten ) ma magari solo per il ripiano.. considerato L effetto wallwashing del led la superficie verticale sarebbe più adatto farla materica.. una tra Le mi idee ai primi posti sarebbe: piano in ferro nero, una lastra di pochi millimetri rasata a filo sullo spigolo e sfondo in cemento come la parete ma dato molto irregolare, con ampie creste e cazzuolate a spessore, in modo che risulti neutro come la parete ma notevole come matericita esaltata dal led. un altra opzione è un lastra in pietra ( i listellini che ti chiamavi effetto leroymerlin :-) ), ma temo nonostante piccola di dimensioni un ulteriore materiale crei esagerata confusione visiva... mostra di piùMisia Arte
6 anni faLuigi Luzi
6 anni faLuca Design
6 anni faAccademia Telematica Europea
6 anni faTENSOCIELO s.r.l.
6 anni faPrimopiano
6 anni faFulfaro & Partners
6 anni faMariani Contract
6 anni faArchitetto Sara Richichi
6 anni faCeramica Incontro
6 anni faCeramica Incontro
6 anni faUltima modifica: 6 anni faARCHILAND
6 anni faFine Art Living Inside