Qual è il miglior consiglio che avete mai ricevuto per pulire la casa?
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
- 8 anni fa
Discussioni simili
Quale tipo di porta usare per rendere agibile il passaggio?
(34) commentisi potrebbe pensare ad una porta a battente (rosso)che apra nelle due direzioni. Normalmente aperta verso l'antibagno, quindi a chiudere il ripostiglio nascondendolo alla vista (con una spalletta semifissa di completamento, in azzurro). Quando occorre utlizzare il ripostiglio la porta viene chiusa (in linea con la parete del soggiorno, ma potrebbe anche essere ruotata di 180°, solo per il tempo di utilizzo del ripostiglio). Io la vedo in vetro satinato, ma nessuno vieta di pensare ad altri materiali.... mostra di piùQual è il programma TV migliore in fatto di interior design?
(34) commentiCurioso che questa discussione sia riemersa dopo tanto tempo, forse in concomitanza con un rafforzamento dei programmi di questo genere, dopo l'exploit di "Fratelli in Affari" seguito da una certa obsolescenza a favore di programmi di cucina come "masterchef" e le varie sfide ristorantizie. Immancabilmente a ogni giro di zapping trovo i due di "love or list", ora non ricordo il titolo italiano. Il fatto è che le tecniche edili e i problemi tipici dei paesi dove vengono girate queste serie sono così dissimili dai nostri (e viceversa) che alla fine, se i conduttori non sono carismatici come i fratelli Scott, c'è ben poco da raccogliere. Ovviamente attendersi che queste serie raffigurino la realtà mi sembra un po' ingenuo, per quanto questo non avalli la mediocrità di questo genere di prodotto di intrattenimento. Penso che questo tipo di programma acrresca la disinformazione attorno all'architettura e al design, e in generale promuova un'ideale di bellezza distorto e abbrutito alle regole del commercio. Per quanto riguarda quelli di giardini e giardinaggio, posso solo dire che "da buttare" è fin troppo complimentoso. Naturalmente i documentari di Monty Don fanno corpo a sé, un po' come quelli di Iain Stewart e Attemborough.... mostra di piùChe fiori scegliereste o evitereste per il vostro matrimonio?
(98) commentiConcordo con Giovanni. Al nostro matrimonio avevamo solo rose. Abbiamo scelto delle rose rosa, da abbinare al resto degli addobbi, ma anche all'abito della sposa. Peccato che ora non ho a portata di mano le foto che Attilio di Filippo, il fotografo matrimonio a Roma, ha scattato al nostro matrimonio, da inviarvi. Ma l'idea del design non è stata merito nostro, non ce ne siamo occupati noi di questo, ma abbiamo ingaggiato un designer, che ha lasciato gli ospiti senza parole.... mostra di piùSondaggio Houzz: Quale metodo usate per tenere ordinata la casa?
(29) commentiI Giapponesi ci sembrano maniaci dell'ordine anche perché hanno pochissimo spazio (le case hanno costi altissimi) e altre tradizioni e abitudini, a cui noi non riusciremo mai ad assoggettarci. Il metodo della Kondo per riporre i vestiti sarà pratico e funzionale dal punto di vista dello spazio che occupano, ma cosa mi dite della vestibilità di una camicia piegata e arrotolata? Se mi assicurate che non fanno una piega ci provo anche io, ma preferisco vederle appese, anche per identificarle subito. C'è differenza tra le camicie anche se, per ipotesi, fossero tutte dello stesso colore: colletti e polsini diversi, maniche corte o lunghe, perderei un sacco di tempo a catalogarle ed etichettarle per distinguerle une dalle altre se fossero dei semplici pacchetti in un cassetto. Meglio averne poche, a questo punto, ma ben appese e ben stirate. E poi i cassetti sono comodi solo fino ad una certa altezza, per poterci "guardare dentro", da lì in su lo spazio va sfruttato in un altro modo. I miei punti di forza nella pulizia della casa sono: - pochissime superfici irraggiungibili e quindi facili ricettacoli di polvere e difficili da pulire, oltreché pericolose perché necessitano di scale (niente pensili, armadi e dispense sì ma alti a tutta parete, librerie sì ma chiuse da ante vetrate); - pavimenti liberi il più possibile, anche perché ho il robottino aspirapolvere che non ho voglia di disincastrare ogni volta, quindi divani, madie, cassettiere e letti a gambe alte, sanitari e mobili bagno sospesi; - ninnoli e soprammobili: pochi ed esposti a rotazione; - materiali facili da pulire e con prodotti ecologici, anche solo con acqua e microfibra; - niente tendine alle finestre. Per il disordine, dobbiamo sempre arginarlo, abbiamo soprattutto la tendenza ai "librocumuli" (pile di libri sui comodini, sui tavolini).... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Sponsorizzato