liadesign

Gli anni '70 - restyling di un appartamento milanese

Liadesign
5 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Dunque, nuovo incarico: restyling di un grande appartamento a Milano, in un condominio edificato negli anni '70. 230 mq complessivi, al 5° piano dello stabile. E' appena stato acquistato. L'interno è molto caratterizzato, fatto di arredi su misura, linee curve, molto accurato. Nessun intervento strutturale da farsi, a parte lo spostamento della porta della camera da letto, che ora è nella cabina armadio. C'è da intervenire sul mood complessivo dell'immobile, mantenendo i pregi (distribuzione spaziale e arredi fissi), attualizzando lo stile. la zona giorno è caratterizzata da un monolite in muratura, di finitura rustica, che vorrei portare far diventare un elemento liscio, scultoreo, amalgamato con le pareti. Sotto la moquette rossa c'è il parquet originario a listelli obliqui di un'essenza che parrebbe essere teak. Gli arredi fissi, laccati neri lucidi, li farei ri-laccare di bianco opaco, eliminando elementi a vetrina, che diventerebbero librerie a giorno.


La cucina (una Poliform di 40 anni fa in buono stato di conservazione) viene lasciata dai vecchi proprietari e nuovi devono valutare se merita di essere ereditata, armonizzandola con nuove finiture di pareti e pavimenti, da studiare.


Commenti (127)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.