Houzz Logo Print
webuser_335507664

Consiglio su dove andare per fornitura cucina

Nicky
7 mesi fa

Ciao a tutti. Volevo chiedere qualche feedback su i fornitori di cucine. In sostanza io e mia moglie cerchiamo una cucina bella, pratica ma soprattutto solida nel tempo. Quali secondo voi sono le aziende migliori sul mercato? Per questioni di budget pensavamo a Aran, Stosa, Arienti, Scavolini e Lube. Poi c'è creo del gruppo Lube che non capisco se sia il ramo economy dell'azienda oppure è una specie di outlet. Il nostro budget senza elettrodomestici si aggira intorno ai 10-13k per una cucina da 407 cm X 174 cm e poi una isoletta da 120 cm e profonda 75. Grazie a chiunque prende del tempo per rispondere.

Commenti (46)

  • a_bandini
    7 mesi fa
    Ultima modifica: 7 mesi fa

    Creo è il marchio easy del gruppo Lube. Da quello che ho capito equivale, dal punto di vista qualitativo, ai modelli Lube di più bassa gamma. Ulteriori risparmi sul prezzo sono ottenuti semplificando (razionalizzando) la scelta di colori e materiali.

    Al tuo elenco aggiungerei almeno veneta cucine a arredo 3.

    Chiudo per dirti che non è la marca a fare una bella cucina e duratura e pratica, sono il progetto, i materiali e il montaggio. E anche una buona assistenza post vendita non guasta, dato che i problemi possono sempre sorgere. Quindi concentrati sul venditore, che sia vicino a casa o comunque non troppo lontano, che sia in grado di realizzare un progetto valido e che collabori con una squadra di montatori al di sopra di ogni sospetto.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Veneta Cucine

  • Discussioni simili

    Consiglio su come colorare soggiorno e cucina.

    Q

    (2) commenti
    Un bel verde acceso che mette in risalto sia la cucina che gli elementi bianchi. Mentre un bianco e grigio per riprendere l'effetto lavagna nel soggiorno, con un divano rosso e qualche decorazione sulle pareti. guardate la cucina di questo progetto nel link di seguito http://www.houzz.it/projects/1119769/lory-house
    ... mostra di più

    Ho bisogno di un consiglio su dove posizionare cucina e soggiorno

    Q

    (6) commenti
    Qui il problema deve essere affrontato prima di tutto da un punto di vista dell'abitabilità dei vani perchè con un'altezza interna di 240 sicuramente non è possibile posizionarvi il soggiorno e solo per alcuni comuni è possibile ubicare la cucina ed in ogni caso dovrà esserci un disimpegno tra cucina e bagno e la finestra deve essere almeno un ottavo della superficie del pavimento. Se vuole, mi telefoni senza impegno.
    ... mostra di più

    Consiglio su come ristrutturare zona cucina / sogggiorno

    Q

    (42) commenti
    La cosa migliore per andare sul sicuro sarebbe scegliere un professionista della sua zona e farsi accompagnare. Solo per farsi un'idea ci vorrebbe una pianta quotata e l'ingombro esatto dei pilastri o colonne di scarico e la loro posizione esatta. Altro quesito siamo certi che nella parete che vorrebbe eliminare non passino tubature. In questo caso stiamo parlando di sfruttare al centimetro, quindi una persona che si metta al lavoro per fare un progetto.
    ... mostra di più

    Vi chiedo un consiglio: possibile contenzioso su fornitura

    Q

    (43) commenti
    Seccati loro? E tu, allora? In fin dei conti, loro, dallo scambio, finora hanno ricevuto solo denaro buono, senza difetti, mentre tu un prodotto non funzionante, disagi e conseguente tensione nervosa. Altro che seccature... Il danneggiato sei solo tu. Io caricherei la dose, se non rispondono e subito, e pure bendisposti, chiederei anche il risarcimento dei danni, materiali, morali e biologici. Un portoncino di casa che non funziona e a cui basta magari solo un piccolo intervento per essere riparato non può diventare una causa legale, è assurdo. E' fare di una pulce un elefante. Lo capiranno, penso, se sono ragionevoli.
    ... mostra di più
  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Buongiorno a tutti, purtroppo veneta cucine è lontana da dove viviamo noi 😅😅

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Grazie per l'aiuto ☺️

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 mesi fa

    dipende dal budget, ma non scartare a priori su misura da un artigiano

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 mesi fa

    dove vivete?

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Raimondo masu team assolutamente avete ragione. Sto cercando di convincere mia moglie di questo. Perché cmq un artigiano può fare un lavoro eccellente dove magari risparmi qualcosa perché l'azienda non deve pagare anche il marketing. L'unica preoccupazione di mia moglie è l'assistenza post vendita, perché giustamente lei dice se vai in una catena, anche se dovesse chiudere uno store vai a un altro e dovrebbero aiutarti. Se invece il mobilificio o artigiano chiude, poi bisogna andare altrove per trovare una sistemazione adeguata. Su questo non posso darle torto. Cmq Pescara Abruzzo.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Vedete dei rivenditori che tengano veneta cucine.. Anche in Sardegna la vendono

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Anche Arredo3li vendono in Sardegna

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Snaidero, Val cucine sono ottime aziende. In generale Veneto e Friuli fanno cucine affidabili.

  • a_bandini
    7 mesi fa
    Ultima modifica: 7 mesi fa

    Stefania, ogni tanto prova a leggere quello che la gente scrive. Nicky ha specificato che esistono "questioni di budget", non ha senso proporre marche come valcucine e Snaidero che costano enne volte tanto. E poi mi spieghi che c'entra Pescara con la Sardegna? ;-)

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    C entra perché mentre a San remo c'è lo store di Veneta Cucine dove l ho comprata io a Olbia le vendono lo stesso da Piccinnu. Non è detto che non trovi lo stesso prodotto dove non c'è il negozio monomarca. Neanche la, Lube è regalata e ho sentito gente che deve fare riparazioni spesso e non ha più trovato i pezzi di ricambio e dopo pochi anni ha dovuto rifare la cucina.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    A Pescara c è un certo Ucci ho visto che vende Veneta

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    E cmq magari uno può prendere meno cose certo che se uno vuole isola poi tavolo sedie sgabelli riempire tutto spenderà molto di sicuro.

  • a_bandini
    7 mesi fa
    Ultima modifica: 7 mesi fa

    Adesso ho capito. Sei convinta che Nicky abbia torto. Meglio una cucina top di 3 metri invece di una cucina di fascia inferiore di 4 metri con isola.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    E poi scusa, Bandini uno che scrive che Veneta Cucine è lontana, da noi ho citato la, Sardegna per fargli capire che le grandi Aziende arrivano dappertutto non solo in Veneto o nord Italia.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Si, io ste isole proprio non le capisco. Sarà che provengo da famiglia anche nel settore alberghiero... La vedo solo di scena e basta. Poi quando ci aggiungono gli sgabelli per pasto veloce peggio che mai. Cos è si perde più tempo alzarsi dal tavolo che non dallo sgabello?

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Non so se Nicki ha torto o ragione anche perché lui non ha descritto come vuole la cucina.. Ma se vuole risparmiare anche su pochi metri di cucina ha ragione anche io devo cambiare la cucina in Veneto e quando lo farò cercherò di risparmiare.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    L'isola Sig Nicki avrebbe pure il piano cottura o solo un appoggio?

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Ciao Stefaniasassi61, non potendo rompere per portare il gas, l'isola servirà come piano d'appoggio. Esempio, faccio la pizza, le teglie della pizza le metto sull'isola mentre continuo a produrre per infornare nuovamente. La cucina sarà una sorta di ferro di cavallo.

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Ma veneta cucine rientra nel nostro budget o farebbe lievitare la cosa ? Parliamo di un progetto che noi abbiamo fatto a stosa di 13100 euro senza elettrodomestici con top in quarzo e top profondo 75cm per 360cm e 70cm di profondità per 174cm. Tecnologie normali. La parte superiore a vasistas e sotto aperture classiche apparte sotto i fornelli dove abbiamo due porta posate e un cestone per pentole.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Allora, meglio se l isola serve solo da, appoggio. Io adesso non ricordo con precisione ma mi pare con Veneta cucina di aver speso qui a San remo sui 12-13000euro ordinata in estate 2018 poi montata a febbraio 2019."La mia lineare senza isola fatta, ad angolo.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Electrolux elettrodomestici validissimi. Io guarderei un preventivo da rivenditore che abbia Veneta, Cucine

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Erano compresi elettrodomestici

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    La mia è tutto laminato compreso il top mentre lo schienale è in gres

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Vedremo. Proverò con loro. Grazie tante 👌

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Essendo in questo momento in ferie a, San remo le mando foto

  • User
    7 mesi fa

    Ho cambiato 3 cucine in vita mia non perché abbiano avuto dei grossi problemi ma solo perché ho cambiato casa. La prima una lube semplicissima in laminato rovere con un piano al quarzo azzurro stupendo. La seconda una veneta cucine impiallacciata rovere dogata nelle basi con pensili laccati bianchi e piano in laminato. Entrambe 10 anni se li sono fatti a parte qualche cerniera uscita dalla sua sede e in alcuni punti la struttura interna marcita vicino alla zona lavello. Io non sono una che ha molto riguardo per le cose purtroppo cosi mi sono guardata in giro tralasciando marchi iper pubblicizzati e andando su una marca poco conosciuta. Abito a Bologna e per curiosità sono andata a visitare un rivenditore di nome Schmidt e da quel momento ho tralasciato altre marche. Ho preso una cucina in semplice laminato lucido con piano in decton e sono felicissima. Non ho tamponamenti che per me sono orribili in quanto anche non essendo fatta da un artigiano c’e la possibilità di fare tutto su misura. Hai bisogno di un anta da 38,35cm? Te la fanno. Qualitativamente nulla da eccepire garanzia di 10 anni sui mobili e 25 sulle cerniere. E ti dico che i miei figli non hanno pure loro tanto riguardo nelle aperture e nelle chiusure. Anche ikea da lunghe garanzie ma secondo me non possono essere paragonate. Se hai la possibilità di avere un punto vendita vicino andate a vederlo almeno vi fate un idea. Se non sarà una marca sarà un altra ma l’importante è vederne tante e farvi spiegare le caratteristiche.

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Queste foto cucina le dico laminato start time

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Laminato star times senza pretese

  • a_bandini
    7 mesi fa
    Ultima modifica: 7 mesi fa

    Ripeto, non è necessario focalizzarsi sul nome di una marca. Veneta propone cucine di una certa fascia di prezzo (non eccelsa, diciamo, ma accessibile) così come Lube e così come le altre già citate. Ma i criteri per scegliere una cucina sono altri.

    Potrebbe essere una buona idea quella di dare un'occhiata alle proposte dell'artigianato locale. Pensare che l'artigiano possa chiudere prima che la cucina sia da rottamare vuol dire portare sfiga :-)

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Anche per il Veneto se la cviassi prenderei ancora, laminato

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Cambiassi

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Grazie a tutti. Sicuramente proveremo un artigiano. E mi informerò dei nomi fatti. Grazie davvero a tutti. Secondo voi una cucina in laminato e top in quarzo è una buona opzione per durabilità ? Vorrei evitare il legno massello che in questo momento non possiamo permetterci.

  • Cuiprodest?
    7 mesi fa
    Ultima modifica: 7 mesi fa

    Francesca però se scrivi che "a parte qualche cerniera uscita dalla sua sede e in alcuni punti la struttura interna marcita vicino alla zona lavello" dopo soli 10 anni non mi sembra una bella pubblicità, sinceramente.

    Non so, mia madre ha la stessa cucina dal 1976 e l'anta della pattumiera ha una cerniera un po' molle da una decina d'anni, ossia dopo 37 anni (e non mi pare che il mobile del lavandino sia marcio, mi sembra sempre integro all'interno)... pure la mia cucinina Ikea applad dopo 13 anni era in gran forma, senza difetti. L'ho cambiata solo perché dovevo cambiare lavastoviglie e ikea era passata a Metod (e comunque io avevo speso, nelle vecchie lire, 2 milioni compreso tutto, anche il montaggio).

    In ogni caso il problema secondo me, nell'ottica di problematiche future, non sono tanto ante o pezzi di mobili da integrare o cambiare (per cui sarebbe meglio la grande azienda piuttosto che l'artigiano) ma le misure degli elettrodomestici. Che adesso tendono ad aumentare continuamente (mentre le case rimpiccioliscono): mia madre, dopo aver cambiato almeno altri 2 frigoriferi a incasso senza problemi, non è più riuscita a trovarne uno uguale e ne ha dovuto mettere uno free standing. Io, che lo avevo non a incasso, ma in uno spazio preciso accanto alla porta, ho faticato a trovarne uno che non superasse i 60 cm di profondità, mia sorella dopo 23 anni non è più riuscita a trovare un forno a microonde con le stesse misure di quello che aveva in colonna e adesso ha un vano vuoto


  • a_bandini
    7 mesi fa
    Ultima modifica: 7 mesi fa

    Allora, a proposito di materiali: il laminato è una scelta intelligente, a mio parere (parlando di rivestimento delle ante). Lascerei perdere il legno, sia massello che no. A meno che non piaccia molto a livello estetico, costa parecchio e non va d'accordo con acqua e vapore, sempre presenti in cucina. Da qualche anno è uscito il fenix, un laminato "pregiato" (tra virgolette) perché al tatto e alla vista da sensazioni migliori. Non lo consiglierei per un piano di lavoro.

    C'è poi il laminato HPL, piu costoso e di maggiore valore. Non so se ci stai nel budget.

    Per il piano di lavoro se puoi permettertelo il meglio è il gres (sempre secondo me). Anche i quarzi possono andare, ma se la differenza di prezzo non è molta andrei su un gres.

    Infine ci sarebbe anche il cassone di basi e pensili: assicurati che i pannelli di cui è composto siano di mdf "vergine", ho letto che alcuni marchi hanno cominciato a usare pannelli ottenuti mescolando le fibre a scarti triturati di vecchie cucine.

    Per quanto riguarda lo schienale le scelte sono praticamente infinite, io metterei sempre mattonelle perchè amo il colore e le decorazioni, ma ognuno ha i suoi gusti.

    Per gli elettrodomestici direi gruppo Electrolux (raggruppa diversi marchi, opterei per Electrolux) o gruppo Bocsh (anche qui i marchi sono molti, starei su Bosch o Siemens).

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Sunp tua, sorella il nuovo microonde dove l ha messo?

  • Cuiprodest?
    7 mesi fa
    Ultima modifica: 7 mesi fa

    stefaniasasso61 non lo ha ancora comperato. Il suo era un AEG ma appunto hanno cambiato le misure

  • stefaniasasso61
    7 mesi fa

    Magari lo trova di altra marca.

  • Cuiprodest?
    7 mesi fa

    stefaniasasso61 per ora non lo ha trovato, hanno tutti misure completamente diverse. Ha fatto fatica anche con la lavatrice a incasso, che ero riuscita a trovare online con identiche misure, ma poi non era del tutto vero. I montaggisti non erano riusciti a inserirla e per fortuna mio cognato è bravo con le cose manuali perché con grande fatica ci è riuscito lui

  • Anna Ruvolo
    7 mesi fa

    @Nicky, su Pescara noi ci siamo trovati bene con Missura Arreda, che ha Creo e Lube. Devo dire che ho avuto degli ottimi consigli per stare nel budget senza grosse rinunce.

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Grazie Anna 😁😁

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Ciao a tutti. Alla fine abbiamo scelto . Volevo chiedere una cosa. Abbiamo fatto la cucina in laccato opaco. Solo che a mia moglie piace il marrone moderno nella cucina e quindi il.mobile del forno e microonde, più una parte piccola di decorazione e la penisola l'abbiamo fatta del colore che piace a lei. Ora la mia preoccupazione è una. Quel colore non era disponibile in laccato, ma bensì in LPL che sarebbe laminato. Come colonna forno(è vicina al lavello) rischio di aver problemi se è in LPL oppure cmq va bene? Non vorrei che essendo sollecitata dal forno e acqua mi dia problemi. Altrimenti dobbiamo cambiare colore e tornare al laccato. In oltre ci sono molte differenze tra laccato e laminato? A livello di resistenza nel tempo? Grazie a chi sarà utile ❤️

  • PRO
    P e R arredare di Riva Piero & C sas
    7 mesi fa

    LPL è un modo alternativo di chiamare il pannello melamminico (truciolare rivestito con 1 foglio di carta e indurito con resina melamminica), io personalmente non lo chiamo laminato.

    è un materiale economico e meno pregiato del laccato, ma più resistente.

    Chiedi se lo spessore delle ante è il medesimo. Le ante laccate non sono bordate, mentre quelle melaminiche o laminate sì, quindi su queste ultime vedrai la giunzione tra pannello e bordo in ABS. Le bordature più belle sono quelle fatte a laser.

  • Nicky
    Autore originale
    7 mesi fa

    Grazie tante per la spiegazione 🙏🙏

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".