Houzz Logo Print
miriam_vin

Help: Ingresso buio e con pavimenti non uniformi!

miriam_vin
6 anni fa

Carissimi, abbiamo il problema di come dare luce e respiro a un ingresso che sarà piccolo e buio.

Non vorrei puntare tutto sui led, ma cercare di farvi arrivare la luce naturale, con soluzioni di vetrocemento o con finestre messe in alto per garantire la privacy alla camera da letto e allo studio, con le cui confina... Avete suggerimenti? Allego un disegno di come ci immaginavamo le finestre...

Altro dilemma sono i pavimenti! Entrando dalla porta d'ingresso a terra c'è palladiana, mentre nel secondo tratto dell'ingresso, essendo stato questo ricavato da una stanza, c'è un parquet in rovere a spina di pesce, molto bello ma vecchio, rovinato e scricchiolante...la porta d'ingresso è blindata e sotto ci sono solo un paio di mm di

fessura...avevamo pensato al linoleum per via dello spessore ma forse è brutto l'effetto posandone metà su palladiana e metà su parquet? si vedrà, o sentirà la differenza? avete altre idee per rendere la pavimentazione uniforme tra le due aree? Se potete darci delle idee vi ringrazio...

Commenti (33)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".