Villa Faro

Foto di una stanza da bagno moderna con lavabo a bacinella e WC sospeso —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Questo prodotto ha 5 domande
mariansartori03 ha scritto: 11 giu 2017
  • mariansartori03

    Ho visitato i suoi progetti.

    Molto interessanti,credo che approfittero' sempre che lo creda possibile per qualche consiglio.

    Grazie e buona serata

  • PRO
    michele volpi - studio interior design

    Sarà un piacere. Grazie per il commento

daniela_poggi ha scritto: 7 lug 2015
  • PRO
    NCB ARCHITETTURA

    Buongiorno, la serie dei sanitari è dell'azienda Globo.

  • Laura Casalino

    Buongiorno, come è stato realizzato il piano d'appoggio? Una muratura ancorata alle pareti (non vedo il classico orribile muretto di sostegno)? E' finito con resina cementizia o solo cemento? Grazie.

Manufatt ha scritto: 28 dic 2016
piersebastiani ha scritto: 26 mag 2016

    I commenti degli autori di Houzz:

    claudiaschiera
    Claudia Schiera ha aggiunto ciò in Mini Guida per Realizzare un Bagno Effetto Cemento3 apr 2018

    3. Cenni sulla posaFra i metodi di applicazione, quello più frequentemente utilizzato per posare un pavimento in cemento, prevede l’impiego di un impasto autolivellante. Il composto autolivellante una volta miscelato viene distribuito sul pavimento; questo farà sì che l’impasto di cemento riesca a livellarsi autonomamente. Nel caso dovesse servire, verrà ulteriormente levigato con una spatola, prima che si asciughi.Importante sarà preparare, almeno un giorno prima, il fondo, eliminando tutte le imperfezioni e le fessure e colmando gli eventuali vuoti presenti con una piccola quantità di malta.L’asciugatura di questi materiali è molto rapida (non oltre i 10 minuti), dunque è bene procedere con poco impasto alla volta.

    greta_larocca
    Greta La Rocca ha aggiunto ciò in 7 Motivi per Scegliere un Pavimento in Resina2 dic 2016

    3. Ideale in tutte le stanzePuoi scegliere di rivestire con la resina anche i pavimenti di bagno e cucina poiché questo materiale è idrorepellente e totalmente impermeabile.In caso di ambienti particolari, bisogna prestare attenzione che il massetto non sia soggetto a fenomeni di umidità di risalita; esistono però sul mercato delle resine traspiranti adatte a queste situazioni. Non dimentichiamo che la resina è ideale sia per i pavimenti interni, sia per esterni.

    laura_modafferi
    Laura Francesca Modafferi ha aggiunto ciò in Guida Houzz: Tutto su Pitture ed Effetti Décor per Pareti Interne1 nov 2016

    Idropitture lavabili. Sono utilizzate per gli interni e permettono di rimuovere lo sporco lavando la parete. Queste idropitture le vendono già diluite o richiedono di essere da noi diluite con dell’acqua.Idropitture traspirabili. Sono spesso usate per bagni e cucine, ambienti in cui c’è una notevole concentrazione d’umidità; come il nome esprime, tali pitture hanno la proprietà di lasciar traspirare l’umidità.Idropitture termoisolanti. Vengono utilizzate nei casi di condense e per mantenere la temperatura interna di una stanza più costante; tutte le idropitture, comunque, sono solitamente bianche, e per ottenere i colori si aggiungono piccole quantità di colore.Idropitture igienizzanti. Sono idropitture traspiranti realizzate con resine acriliche; questa tipologia di idropittura è molto adatta a contesti come ospedali e locali pubblici per via delle sue proprietà igienizzanti.Leggi anche: Che Cos’è l’Idropittura e Come si Sceglie?

    mariachiaradamico
    Maria Chiara D'Amico ha aggiunto ciò in Parla l’Esperto: Il Pavimento in Cemento in 5 Punti3 ott 2016

    3. ImpermeabilizzazioneSia che lo scegliate levigato, bocciardato, spatolato, acidato, lucido oppure opaco, il pavimento in cemento va comunque rifinito superficialmente con un prodotto impermeabilizzante. Se non opportunamente trattato il cemento infatti è per sua natura molto poroso e quindi soggetto a macchiarsi facilmente e ad assorbire tutto ciò che vi cade sopra. Il trattamento ha anche funzione fissativa perché consolida il materiale e ne rallenta l’eventuale sfaldamento.

    architettomassimomilano
    GRUPPO CACTUS ha aggiunto ciò in Rinnovare il Bagno a Costi Contenuti Coi Trucchi degli Esperti4 set 2016

    Piastrelle o superfici continue? Costi chiari e benefici nascostiSono molteplici le possibilità di rivestire un bagno. Non c’è solo il gres, il legno, il marmo… durante gli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede le superfici continue (resine) o il micro-cemento.I costi sono differenti, non tanto riguardo il prezzo dei prodotti ma per quello della manodopera. Le superfici continue hanno dei costi superiori alla media per via dei particolari, quasi liturgici, procedimenti di posa valutabili a corpo, ma hanno anche dei vantaggi e un risparmio nascosto, valutabile in maniera approfondita e calcolato nel tempo.

    rosaria1diprata
    Rosaria Di Prata ha aggiunto ciò in Dire Addio alle Piastrelle in Bagno Usando Resine e Vernici20 mag 2016

    Sofisticato grigioQuando si sceglie il grigio per vernicare il bagno difficilmente si sbaglia: le tonalità più chiare sono però da preferire qualora si trattasse di uno spazio cieco. Un colore che parla di eleganza, raffinatezza, discrezione, si abbina ad uno stile minimal e moderno. Il soffitto lasciato bianco crea una nota di contrasto con il pavimento e le pareti.

    marcohouzz
    Marco ha aggiunto ciò in Ispirazioni: Brutalismo, Istinto e Cemento in una Casa Essenziale24 giu 2015

    In pochi osano portare il cemento nella zona bagno, eppure chi ha il coraggio di farlo spesso ne è soddisfatto e orgoglioso. L’acqua in questo caso sarà l’elemento naturale che darà armonia e un tocco delicato di natura a questo spazio altrimenti rigoroso e minimale.

    greta_larocca
    Greta La Rocca ha aggiunto ciò in Tende e Veneziane: Come Ottenere la Giusta Gradazione di Luce1 giu 2015

    Veneziane per governare con precisione la luceLa migliore gestione della luce è garantita dalle tende veneziane. Una soluzione meno classica che, tuttavia, permette di regolare con precisione l’intensità e anche la direzione della luce. Sono formate da alette in alluminio: regolandone l’inclinazione e la direzione è possibile filtrare più o meno luce nella stanza.Le veneziane sono disponibili in diverse colorazioni. A differenza delle tende più classiche, le tonalità di colore non influiscono sulla luminosità dell’ambiente, ma contribuiscono ad arredarlo e a dargli personalità.

    I commenti degli utenti:

    sylviane_borel_21
    sylviane_borel_21 ha aggiunto ciò in Shortlist bagni26 mag 2019

    Pareti in grassello di calce, piattaforma in muratura

    nadia_danesi
    Nadia Danesi ha aggiunto ciò in Idee di Nadia9 apr 2019

    colori e stile dell' arredamento

    Foto in Villa Faro

    A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
    Interni
    Mediterraneo Stanza Da Bagno
    HAUSE 25
    Appartamento in Città Alta
    Appartamento in Città Alta
    PRIVATE HOUSE - MILAN
    Ristrutturazione bagno Castelfranco
    casa privata Pordenone
    Foto con colori simili
    Reforma integral en Puerto de Alcudia
    Interior Design Development Chelsea, London, Apartment 2
    Project | Granite House
    Project Two
    Master Bathroom
    Brookridge Home - Fall 2012
    Master Bath
    Porfolio
    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.