Nuova luce alla storia | 140 MQ

Ⓒ elanandez architektur

Ispirazione per uno studio nordico di medie dimensioni con pareti bianche, pavimento in legno massello medio, scrivania autoportante e pavimento marrone —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a Le Stanze del Cuore Vincitrici del Best Of Houzz 202126 gennaio 2021

Questa foto di Arnouva Elanandez è tra le vincitrici del Best of Houzz Design 2021 per la categoria StudioAngolo ufficio: mai più senzaNon poteva mancare. E la sensazione è che l’ufficio in casa ci terrà compagnia per un bel po’. Per chi non ha a disposizione una stanza dedicata, anche la zona ufficio non deve essere anonima a fredda. Un tocco vintage e arredi significativi e personali sono buoni punti di partenza.

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Futuro Lessicale: ArchitettA. Questo è il Termine Giusto da Usare12 ottobre 2020

Il termine è giusto?Sì, è giusto usare il termine architetta per indicare la professionista dell’architettura. In questo, a scanso di ogni dubbio interviene il professor Paolo d’Achille che conferma: «Dai nomi maschili come architetto si possono trarre normalmente i corrispondenti femminili in ‘a’, e ce ne sono esempi dal latino, come maestro/maestra. Quindi, dal punto di vista grammaticale è perfettamente lecito indicare con il termine architetta una donna laureata in architettura.Non ci può essere l’imposizione però possiamo riconoscere la correttezza del termine».

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a L'Effetto Baita che si Diffonde nelle Nostre Case18 dicembre 2019

Dove: MilanoArchitetti: Studio Arnouva«Abbiamo scelto uno stile nordico – spiega l’architetto Manuela Fernández – con scelte compositive minimali ma grande attenzione all’uso e all’effetto dei materiali che sono principalmente naturali (legno, marmo, ecc.). Il tavolo della cucina, cuore della casa aperto sul soggiorno, è costituito da sette assi di Pino di Weymouth incollate e tenute assieme da quattro cunei in Faggio. Questo semplice incastro ottenuto con forti colpi di martello nel legno rimanda immagini arcaiche e primordiali. La superficie ruvida è indomita: né cera, né olio, né vernici chiuderanno mai i pori. La scelta di ridurre al minimo i materiali di costruzione si unisce a una progettazione intelligente e una semplicità creativa. Il legno del tavolo è “selvaggio” grazie alla sua superficie ruvida e terrosa. Il legno, è un materiale caldo che sembra quasi avere un’anima; stimola i sensi dei bambini, la fantasia a la creatività».

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Il Raffrescamento a Pavimento Funziona? I Consigli degli Esperti18 marzo 2019

Si adatta a ogni pavimento?Sì, il pavimento radiante per il raffrescamento può essere installato sotto ogni tipologia di pavimenti, anche il parquet. «In questo caso – spiega Censi – serve una specifica tipologia di massetto che riesca a contenere i valori di resistenza termica: ad esempio i pavimenti in legno con spessore superiore ai 2 cm hanno tempi di risposta più lenti: il professionista deve conoscere questi parametri per poi impostare correttamente il sistema». Attenzione, raccomandano gli intervistati, di far asciugare bene il massetto prima della posa del pavimento.

Foto con colori simili
Le Bureau Prive: Raji Radhakrishan/Raji RM & Associates
Holland Park Townhouse, London
Hyde Park Gardens
隅切りの家
Park City, Utah
Shabby-Chic-Style Arbeitszimmer
Darling Point Penthouse, Sydney, Australia
Louis Poulsen PH Arbeitszimmer
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.