L' antica canonica del curato ristrutturata tra le colline del Chianti

Fotografia di © Adriano Pecchio
Progetto Arkystudio architetto Sante Bonitatibus

Esempio di una cucina parallela contemporanea con lavello sottopiano, ante lisce, ante bianche, paraspruzzi beige, elettrodomestici in acciaio inossidabile e pavimento beige —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
maria_bergamo65Maria Bergamo ha scritto: 9 giugno 2020
  • PRO
    adriano pecchio photographer
    l'anno scorso

    Buongiorno Maria, le chiedo scusa per il ritardo con cui le rispondo, la lampada di cui mi chiede il nome è la DUO di Omikron Design https://bit.ly/30GEGGG.

I commenti degli autori di Houzz:

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Qual è il Gusto Budget per Rifare i Pavimenti? I Pro Rispondono12 marzo 2020

Se, però, invece della sostituzione si vuole recuperare l’esistente perché si tratta di un materiale naturale di valore (economico o affettivo)? In questo caso viene in aiuto la consulenza di Gianluca Ferraro, specializzato nel trattamento e nella levigatura dei materiali naturali e nel restauro conservativo: «La prima cosa che valuto assieme al committente è lo stato attuale del materiale da ripristinare, partendo dall’usura superficiale alla vista (pulizia, macchie, corrosioni, graffi etc), affrontando la tenuta delle fughe/stuccature (mancanze, omogeneità di colore, etc) fino ad arrivare alla parte strutturale (crepe ed eventuale distacco del sottofondo). Solitamente, dopo aver fatto una prima analisi di tutti i parametri appena citati, cerco di capire quali sono le aspettative del cliente».I Consigli dei Pro per Ricoprire un Vecchio Pavimento con il Parquet

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Preparati a Chiamare un Pro per Rifare la Cucina12 novembre 2019

Per quanto riguarda gli specifici preventivi sviluppati da parte dei rivenditori, Iannone sottolinea che «Molti rivenditori di cucine, credo la quasi totalità, forniscono uno o più preventivi gratuitamente ai potenziali clienti che lo richiedono. Normalmente però quasi nessuno rilascia una copia del progetto fino a quando non viene confermato l’incarico. Per questo motivo, se il cliente vuole poter confrontare diversi preventivi dovrebbe avere fra le mani un progetto abbastanza dettagliato da poter sottoporre a diversi rivenditori, possibilmente un progetto sviluppato da un architetto o interior designer».

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a I Pro Italiani Raccontano: Come Sostituire il Pavimento in Cucina28 febbraio 2019

I costiPer decidere di cambiare pavimento alla propria cucina è fondamentale avere una prospettiva sui costi da sostenere, tanto riguardo i materiali quando a proposito di posa. Avendo sempre a mente che molto dipende dal fornitore e dall’impresa edile, dal materiale esistente e da quello scelto, ecco due testimonianze concrete.Secondo Alessandra Parolini: «Considerato che il locale cucina – secondo il Regolamento di Igiene – deve avere una metratura minima di 9 mq, il prezzo di un rifacimento di pavimentazione andrà dai 350 euro del classico grès ai 1500 euro della resina».

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Tutte le Soluzioni Connesse per una Casa Più Sicura12 ottobre 2018

Monitoraggio malfunzionamentiSempre a proposito di sicurezza dentro casa, il mondo IoT propone una serie di sensori in grado di monitorare fumi, allagamenti, incendi, cortocircuiti e, di conseguenza, reagire mandando un’allarme in tempo reale all’utente o collegandosi ai vari servizi di assistenza tecnica attivi a fronte dei guasti.Meno legati alla sicurezza ma più alla salubrità e al comfort residenziale, i dispositivi che analizzano la qualità dell’aria e si attivano quando le soglie stabilite vengono superate.

Foto con colori simili
Hidden House, Ashburton, Devon
Referenzen
Andreas Wijk
Московские сезоны
Ballard Cottage
Tullyvale Penthouse
Extension&Remodel: New Kitchen at Heart of this South Downs National Park Home
Интерьерная съемка
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.