CASTELLO DI BAGNOLO

Idee per un patio o portico mediterraneo —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Guida Houzz: 10 Pavimentazioni che i Pro Usano in Giardino7 feb 2019

Possiamo affermare che una buona pavimentazione da esterni è quella capace di coniugare la migliore resa estetica con le più idonee caratteristiche tecniche per l’uso cui è destinata. Se, infatti, differenti materiali e metodi di posa hanno lo scopo di legare visivamente lo spazio outdoor con il resto della casa, la loro scelta deve però partire dallo studio dell’utilizzo che se ne farà. Innanzitutto se è carrabile o meno, ma anche in considerazione del clima del posto che può comprometterne la sicurezza o la durata.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a I Pro Rispondono: Come Realizzare una Cucina in Muratura da Esterno?27 mag 2016

Come fare? Quali sono i materiali migliori? Quanto costa? Siamo ancora in tempo per poterla sfruttare durante l’estate? E terminata la bella stagione, cosa fare per preservarla per il prossimo anno? Per rispondere a dubbi e incertezze, abbiamo posto 8 domande a tre professionisti:Monica Bertucci, responsabile MyIdea di Bertucci (prov. di Reggio nell’Emilia)Marco Carlini, architetto (prov. di Perugia)Daniele Pannuto, architetto (Milano)

lidia_zitara1972
Lidia Zitara lo ha aggiunto a E Se Lo Stile Country Fosse Tutto Italiano?25 giu 2015

L’ombraIl giardino rustico italiano tiene in grandissimo conto l’ombra, anche in luoghi dove di sole ce n’è poco o comunque meno che in Sicilia o Sardegna. In Italia l’estate può essere molto punitiva, e un luogo dove ripararsi all’ombra è imprescindibile. Che sia una tettoia (come in questo caso), e che serva quindi anche da riparo invernale contro pioggia e vento, o degli alberi frondosi, il contrasto tra la luce solare piena e l’ombra offerta da grandi alberi o da strutture architettoniche è una delle caratteristiche salienti del giardino italiano di campagna. È importante valorizzare questo contrasto naturale con degli accenti appropriati: ad esempio delle sedute, un vaso fiorito, una statua, una fontana o un altro punto focale. Fate sempre in modo che vi siano dei posti a sedere: la convivialità e la condivisione degli spazi, oltre che la loro multifunzionalità, sono fondamentali per creare un giardino in perfetto stile country italiano.

I commenti degli utenti:

mybox015
mybox015 lo ha aggiunto a Idee di mybox01515 mag 2019

Guida Houzz: 10 Pavimentazioni che i Pro Usano in Giardino

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
Casa colonica nel Chianti
Secondo Amore
RIPRISTINO PARCO ESTERNO VILLA E RIVESTIMENTO FACCIATA IN STILE TOSCANO
Castello di Procopio
La Segreta - Guest House
In Campagna Patio
Italian Villas - Tuscany, Umbria, Lazzaretto, & Sardinia
I trulli sul mare
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.