Houzz Logo Print
martinadenale

Spazio lavanderia alternativo

testadimoro
6 anni fa

Buongiorno,

mi piacerebbe confrontarmi circa una questione nell'ambito della ristrutturazione di un nuovo appartamento.

Dovendo rifare interamente l'impianto idraulico, abbiamo scelto l'opzione "pompa di calore" per il riscaldamento dell'acqua calda che secondo gli esperti è il più conveniente.

L'appartamento ha tre camere da letto ed essendo il bagno molto piccolo, abbiamo deciso di destinare una di queste stanze ad uso lavanderia in modo da poter posizionare sulla parete adiacente al bagno la pompa di calore e la lavatrice.

Il mio dilemma è questo: come rendere questa camera non per forza soltanto una triste lavanderia? Secondo voi la soluzione di chiudere le due strutture (lavatrice e "caldaia") all'interno di un armadio potrebbe permetterci di arredare la stanza a camera/studio con magari un divano letto moderno per gli ospiti e una scrivania con poltrona per un momento di studio o relax?

Pensavo a una specie di camera multiuso - con sì la lavatrice e la pompa di calore, appunto magari nascoste e soltanto su una delle quattro pareti, e un armadio per riporre coperte, biancheria e giacconi - ma con anche un piccolo spazio living.

Considerate che la camera è molto luminosa con due nuovi finestroni che fanno entrare molta luce e che vorrei ingentilire con delle belle tende bianche che diano un tocco di eleganza ad una camera che non vorrei diventasse soltanto un confusionato sgabuzzino.


Grazie in anticipo,

testadimoro


Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".