La piccola lavanderia CASA_2R
Valentina Autiero Architetto & Designer
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Ritieni che la boiserie tridimensionale nasconda bene la piccola lavanderia?
Ritieni sia importante in casa avere uno spazio esclusivo per il bucato?
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
a_bandini
il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoDiscussioni simili
Lavanderia
(5) commentiCarissima Erica, insieme abbiamo avuto la possibilità privatamente di discutere di tutti i miei dilemmi ... anche io opterei per questa soluzione che immagino debba essere confinante o con cucina o con bagno... come ti preannunciavo. .. iniziano i lavori e iniziano i mille dubbi su qualsiasi cosa abbia già predefinito... dalle mie parti si dice che per avere la casa come vuoi tu la dovresti rifare almeno due o tre volte... grazie comunque del tuo consiglio... mostra di piùPanico per bagno/lavanderia. Mi serve aiuto.
(5) commentiDlin Dlon... "buongiorno" "buongiorno, presto, ho bisogno del vostro aiuto, ho bisogno di una cosa calda perché fa freddo, ho un bambino piccolo"... " si, ma...vuole un caffé? Un té? preferisce una pietanza calda da mangiare? Come possiamo darle quello che desidera? Puó dire se almeno preferisce qualcosa da mangiare oppure da bere?..." "Ho risolto. Grazie" Dlin Dlon...... mostra di piùS.O.S. - Lavanderia passante/stanza multiuso
(6) commentiPosto le tre opzioni a cui avevo pensato.. non fate caso ai mobili: li ho messi a caso giusto per vedere gli ingombri... e mancano i pensili.. Con questa prima soluzione potrei mantenere aperta la tenda al centro, coprendo gli eldom e il lavello ai lati. Aspetti negativi: gli eldom sovrapposti non mi fanno impazzire e avendo 77 cm dalla finestra al muro di destra, considerando un primo modulo di almeno 30 cm (per compensare il problema dello scalino), il lavello finirebbe parzialmente sotto la finestra, rompendo le "geometrie" Con questa soluzione risolverei completamente il problema dello scalino, di contro avrei notevoli difficoltà a chiudere gli scuri e lasciando la tenda aperta di vedrebbero proprio i due elettrodomestici In questo terzo caso ho inserito la pilozza al centro della finestra, e con una profondità di 50 cm andrei un pò meglio per chiudere gli scuri.. di contro mi restano gli eldom sovrapposti, che nn sono il massimo, e con la tenda aperta si vedrebbe il lavello... Secondo voi quale è l'opzione migliore delle tre? Ci sono altre soluzioni a cui non ho pensato? Grazie!... mostra di piùIdee ridistribuzione interna piccola casetta
(3) commentisalve Cristina, proprio perchè è un posto piccolo un architetto ha la competenza e l'esperienza per trovare soluzioni innovative e impensabili per chi non è del mestiere. Necessario per pianificare il progetto avere tutti i dati di realtà che quì non è possibile sapere oltre alle tue necessità e a come intendi vivire gli spazi, se la casa è la prima abitazione o se casa di villeggiatura, quante persone dovranno agire in questo spazio, ecc....... mostra di piùFrancesca
il mese scorsoa_bandini
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoValentina Autiero Architetto & Designer
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoSabrina Z. 1983
il mese scorso
Franco2018