Houzz Logo Print
aleale86

ingresso- via scarpe, cappotto e oggettini!

Alessandra
19 giorni fa
Ultima modifica:13 giorni fa

Salve, ho un ingresso un pò scomodo, praticamente un pianerottolo che divide zona giorno da zona notte senza porte divisorie. Ci si accede tramite una scala piuttosto stretta dal portoncino posto un piano più sotto. Vorrei un aiuto per capire dove posizionare scarpiera, magari uno sgabello, ripiano svuotatasche e armadio per cappotti/ altre scarpe.
L'ingresso si compone di una parete frontale con fancoil con spazio libero utile di 120 cm, a sin trovate una parete di 140 cm con prima parte agevolmente spaziosa mentre gli ultimi 50 cm sono parte di un corridoio che da sulla stanza matrimoniale pertanto ho bisogno di lasciare spazio calpestabile, l'ingombro max che ipotizzo è 25 cm circa.
a dx si trova l'apertura verso il soggiorno quindi non ho spazio utilizzabile.
Che ne pensate?potrei mettere una scarpiera slim sulla parete sin e nella parete frontale un armadio di 90 cm fino soffitto con pensili che vadano fino al termine del fancoil e sotto una mensola su misura sagomata, più stretta, tipo portaquadri sul fancoil e più profonda fino all'armadio per fare da svuotatasche, sotto metterei uno sgabello.
Avete idee migliori?
GRAZIE!

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".