Houzz Logo Print
mariaserena_ubertini

Corrido stretto da rivedere

Buongiorno a tutti,

Vorremmo rivedere un po’ l’estetica del corridoio che dalla zona giorno porta alla zona notte. In particolare ci sembra un po’ spoglio e vorremmo trovare una soluzione che lo renda meno “esposto” alle macchie. Al momento stiamo vagliando 2 soluzioni:

  1. Prevedere solo sulla parete di destra dei pannelli tipo questi di Orac Decor W212 VALLEY LOOP | Orac Decor® da applicare ad altezza del mobile frontale a listelli di legno, ottenendo di fatto un effetto “boiserie”. Pensavamo anche di tinteggiarli nello stesso colore verde salvia del soffitto e della parete frontale
  2. Prevedere solo sulla parete di destra una boiserie realizzata con lo stesso materiale ed effetto del mobile frontale, stessa altezza.

In entrambi i casi l’idea è quella poi di realizzare una gallery di foto nella parte superiore della parete.

La soluzione 2) ci convince meno in quanto potrebbe risultare un po’ pesante come effetto e anche più onerosa come costo complessivo (andrebbe fatta realizzare dal falegname che mi ha già preventivato circa 1500 euro).

Allego anche foto della seconda parte del corridoio che porta alla zona notte e che al momento ci soddisfa dal punto di vista estetico.

Ben accetti consigli ed altri spunti rispetto a quanto ipotizzato 😊








Commenti (37)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".