Houzz Logo Print
max_paoloni

Ristrutturazione e Disposizione sanitari, doccia da 0 del bagno, HELP!

Max Paoloni
3 mesi fa
Ultima modifica:3 mesi fa

Buonasera a tutti, sto rifacendo un bagno da 0, allego la piantina di seguito, e non so come disporre sanitari, piatto doccia, lavandino e colonna lavatrice/asciugatrice.
Come potete vedere dalla piantina, al momento il bagno è costituito in questo modo, 260 x 275, sono in pieno corso d'opera e la parete a sx tratteggiata in viola al momento non c'è e la parete della porta in basso (rosa) sto valutando di buttarla giù (al momento c'è la parete con una porta battente da 80 con apertura verso sx) per mettere una scrigno che occuperebbe meno spazio, il lavoro sarebbe facilmente fattibile proprio perchè al momento la parete a sx non c'è.
Il massetto è stato totalmente tolto perchè il bagno prima era più piccolo e finiva a filo finestra a sx e io lo sto ingrandendo e vorrei metterci un bel piatto doccia Walk in (prima avevamo un piatto doccia 60x60) e i sanitari mi piacerebbero sospesi (per questo la parete di sx è stata disegnata da 15cm).
Unici vincoli che avrei e non pochi sono le due colonne in alto a sx e in basso a dx (segnate in rosso), la colonna scarico WC in alto a sx (cerchiata in arancio) con scarico a parete e non a terra, la finestra nella perete di fronte e la cassetta di derivazione dell'acqua in basso a sx.
Il riquadro verde in basso a sx sarà la cassetta degli allacci dell'acqua dei vari accessori, può essere spostata leggermente, se da fastidio posso fare una parete da 25cm e girare l'accesso nella stanza comunicante a sx (che sarà una cameretta), ma perderei 10cm di spessore solo per quella cassetta.
All'inizio avevo ipotizzato un bel piatto doccia 90x 180 in alto a dx con ingresso fronte finestra, in alto a sx la colonna lavatrice e asciugatrice, a seguire nella parete di sx wc e bidet e nella parete di dx un bel lavandino.
Però ho visto che tra il wc e il vetro del piatto doccia rimarrebbe solo un piccolo accesso di circa 30 cm per andare nella colonna lavatrice/asciugatrice, il che rende il tutto molto scomodo e sinceramente aprire il bagno e trovarmi la colonna lavatrice /asciugatrice non è che mi andava proprio a genio.
A questo punto ho un tilt perchè non so più cosa fare
Aiuto!!!


Commenti (29)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".