Houzz Logo Print
luana_ferro75

Visure Catastali m2

Luana Ferro
4 mesi fa

Salve a tutti e buone feste! Ho un dubbio riguardo i m2 nella visura catastale. Ho acquistato un immobile e nella visura catastale c'era scritto che erano 117 m2 totali e 110 di tot escluse aree scoperte. Ho fatto dei lavori interni toccando poco nulla le pareti e ad oggi la visura presentata è di 108 m2 totali e 102 escluse aree scoperte. Ho chiesto info e mi è stato risposto che le superfici catastali non corrispondono a quelle reali e il risultato finale è diverso da tecnico a tecnico che le redige. Mi è stato detto inoltre che quel dato non ha nessun valore su tassazioni o vendite future. Ho pensato che potessero valere come millesimi e di chiedere info all' amministratore di condominio visto che è stata fatta la sanatoria per l'accatastamento (da li risultavano i valori 117 e 110 m2)visto che volevano fare il 110 e non ci sono riusciti. Mi è stato detto che i millesimi sono quelli e sono stati approvati in assemblea tanto tempo fa e non si possono toccare.
Detto questo.. volevo sapere se questi m2 hanno valenza e devo capire dove sta l'errore per non incombere a sanzioni oppure lasciar perdere tutto che non hanno valore?
Fatemi sapere, grazie mille
Buone feste

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".