Houzz Logo Print
webuser_845801474

Consiglio disposizione cucina, brand bassa gamma, resto del soggiorno

Lia
7 mesi fa

Buonasera, come si evince dall'ora, la mia indecisione mi tiene sveglia la notte, spero che leggere i vostri consigli mi possa schiarire le idee, grazie in anticipo per il vostro tempo.


Cucina/soggiorno circa 24mq,



La stanza è quasi quadrata, la cucina si può sviluppare su una parete di 5 metri. In basso c'è la porta di ingresso, che è preceduta da un piccolo disimpegno e che sto valutando di lasciar aperta, tipo piccolo arco. Le due porte in alto sono un bagno con antibagno (sx) e la camera da letto (dx). A destra una porta finestra a doppia anta che affaccia in un terrazzino a livello e una strana piccola finestra. Si tratta di un piccolo bilocale.








Mi sarebbe piaciuto di più mettere la cucina in basso a destra, ma i tecnici visti e l'ingegnere che mi segue concordano nel dire che ho un massetto di partenza estremamente basso e che far arrivare gli impianti lì sarebbe complicato e richiederebbe una pedana o il rifacimento del massetto, alzandolo anche di 20 cm, quindi dovrei alzare anche le porte ecc...

Vado a viverci da sola, organizzativamente credo di potermi adattare a tutti i modelli ipotizzati.

Una cucina piena in un ambiente così limitato può risultare soffocante? So che nelle simulazioni manca il paraschizzi, non riuscivo ad inserirlo.


Brand cucine di fascia bassa che non siano mondo convenienza? (dai 3000 ai massimo 7000 euro)?


Per il resto metterei, forse banalmente, il divano in basso a destra e un tavolo tondo o ovale più o meno all'altezza della finestrina, che ne dite? Anche se poi non sono sicura su dove mettere la tv. Aiutooooooo

FireShot Capture 054 - Planner cucine di IKEA - kitchen.planner.ikea.com.png
FireShot Capture 056 - Planner cucine di IKEA - kitchen.planner.ikea.com.png
FireShot Capture 057 - Planner cucine di IKEA - kitchen.planner.ikea.com.png
FireShot Capture 053 - Planner cucine di IKEA - kitchen.planner.ikea.com.png

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".