Houzz Logo Print
pa6257

problematiche impianto condizionamento

l'anno scorso

Buonasera,
Nell’estate 2018 ho commissionato l’installazione di un impianto di condizionamento a pompa di calore costituito da una unità esterna e tre split (trial) , marca “Daikin”, le cui tubazioni, per ragioni di estetica, sono state alloggiate in un controsoffitto. Tale impianto è stato utilizzato molto poco, nel periodo estivo, e per niente in inverno! A distanza di tempo, nell’estate 2022, l’impianto ha presentato una problematica ovvero si era scaricato. A seguito di ciò è stato effettuato un intervento per verificare che non ci fossero perdite ed è stato caricato il gas refrigerante. Purtroppo, nel giro di 4 mesi l’impianto era nuovamente scarico! Ho provveduto ad informare l’impresa installatrice che a maggio 2023, dopo svariate prove e con l’assoluta certezza che non ci fossero perdite, ha caricato nuovamente l’impianto che ha funzionato per circa 1 mese, dopodiché si è fermato in quanto ha perso nuovamente tutto il gas. A questo punto mi domando cosa si possa fare, visto che la perdita esiste ( magari nel contro soffitto) ma non si trova! Mi farebbe piacere ricevere un parere/consiglio da chi è sicuramente più esperto di me e magari ha già dovuto affrontare una situazione analoga. Grazie!

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".