Houzz Logo Print
pa6257

problematiche impianto condizionamento

utente A6257
9 mesi fa

Buonasera,
Nell’estate 2018 ho commissionato l’installazione di un impianto di condizionamento a pompa di calore costituito da una unità esterna e tre split (trial) , marca “Daikin”, le cui tubazioni, per ragioni di estetica, sono state alloggiate in un controsoffitto. Tale impianto è stato utilizzato molto poco, nel periodo estivo, e per niente in inverno! A distanza di tempo, nell’estate 2022, l’impianto ha presentato una problematica ovvero si era scaricato. A seguito di ciò è stato effettuato un intervento per verificare che non ci fossero perdite ed è stato caricato il gas refrigerante. Purtroppo, nel giro di 4 mesi l’impianto era nuovamente scarico! Ho provveduto ad informare l’impresa installatrice che a maggio 2023, dopo svariate prove e con l’assoluta certezza che non ci fossero perdite, ha caricato nuovamente l’impianto che ha funzionato per circa 1 mese, dopodiché si è fermato in quanto ha perso nuovamente tutto il gas. A questo punto mi domando cosa si possa fare, visto che la perdita esiste ( magari nel contro soffitto) ma non si trova! Mi farebbe piacere ricevere un parere/consiglio da chi è sicuramente più esperto di me e magari ha già dovuto affrontare una situazione analoga. Grazie!

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".