Houzz Logo Print
webuser_686147674

Camera da letto da rifare

Buongiorno,
Ho acquistato casa e dovrei ristudiare la camera da letto. Purtroppo ho a disposizione solo una parete lunga . Per evitare di dover tirate giù il muretto che avevano inserito i vecchi proprietari , pensavo di dipingere tutte le pareti di bianco e fare un armadio sempre bianco su misura con ante scorrevoli dietro la parete ( ante a battente non ci starebbe,a meno che faccio un armadio meno profondo).
Letto minimal color legno, al posto dei comodini delle mensole sempre in legno.
Avete altri consigli o soluzioni?
Ringrazio in anticipo .

Commenti (68)

  • Franco2018
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    E poi, scusate, ma non esistono già dei letti che si mettono "in mezzo alla stanza"? Quel muro non ha nessun senso. Dal cellulare pensavo che quello in fondo fosse una porta finestra ma adesso vedo che è un armadio, mooolto vintage, noce scuro.

    Io metterei un letto con testiera incorporata e cassetti sospesi. E dietro un armadio bello chiaro che porti un po' di luce.

    Esempio, diverso da quanto su scritto, che va pure bene perché davanti all'armadio uno si può anche sedere. Questo è di Diotti.



  • Discussioni simili

    Rifare camera da letto

    Q

    (14) commenti
    Purtroppo credo sia un problema di intonaco fatto male, soluzione 1: rifare l'intonaco, soluzione 2: lavorare a livello pittorico, si possono ricreare tappezzerie, usare tinte particolari con effetti materici che qui a Torino propone un'azienda che nasce come produzione per il restauro. Dall'effetto travertino al corten potresti trovare la soluzione ideale. Ti assicuro che facendo una parete pittorica che sembra mossa potrebbe essere una soluzione interessante. Se vuoi più informazioni contattami. ;)
    ... mostra di più

    camera da letto da rimodernare

    Q

    (3) commenti
    Ciao ottima idea x il colore bianco e le linee pulite... Il condizionatore risalta xke la parete è dipinta se fosse bianca si vedrebbe forse un po' meno... Sinceramente non so se si può colorare il condizionatore della tinta della parete... Sennò nella parte alta puoi creare con un cartongesso dove dentro c'è il condizionatore e a lato nello scalino che uscirà metti una serie di led così ti fa anche effetto magari soffuso...
    ... mostra di più

    carta da parati per camera da letto matrimoniale

    Q

    (15) commenti
    Il consiglio di dipingere l'armadio come suggerito da Arch Silvia Piccioni potrai sempre attuarlo in un secondo momento. Per il colore del letto punterei su un grigio chiaro che renderà più luminosa la stanza in contrasto con i colori scuri del pavimento e dell'armadio e ti darà maggior spazio d'azione per la tinta della carta da parati che andrai a scegliere. (gialla, malva, verde salvia, azzurro polvere ecc....) La carta da parati la utilizzerei solo dietro la testata del letto e sul resto delle pareti il colore di fondo della tappezzeria che sceglierai oppure il grigio chiaro del letto. Se i soffitti sono alti per ridare proporzione alla stanza potresti dipingere il soffitto come il resto delle pareti ad effetto scatola. Quando poi dipingerai l'armadio come le pareti, il soffitto lo farai bianco. Oppure se ti piace osare potresti continuare a soffitto con la carta da parati
    ... mostra di più

    Camera da letto

    Q

    (3) commenti
    Michele puoi vederla nell'altro post creato da Roberta https://www.houzz.it/discussions/6374388/camera-da-letto-da-rifare#n=15
    ... mostra di più
  • Franco2018
    11 mesi fa

    Qui discussione


    https://www.houzz.it/discussions/5962603/come-posizionare-i-mobili-nella-camera-da-letto#n=6


    in cui @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS aveva già proposto una simile soluzione con letto a centro stanza.

    Roberta Citterio ha ringraziato Franco2018
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    tutto dipende se è possibile rimuovere il muretto sia per budget che eventuali disagi (vuoi che non si voglia intervenire per x motivi, fretta di usare la camera, polvere, pavimento da ripristinare...)

    A mio avviso queste due soluzioni sono veloci e semplici.

    con i pannelli in legno



    girando l'angolo fino a dopo il tv dipingendo anche il calorifero



    oppure con la pittura (colori di esempio)



    sempre arrivando fino dopo la tv



  • Katia B
    11 mesi fa

    Mi dà claustrofobia. Tirerei giù il muro; sembra una di quelle stanze d'albergo tipo conigliera ...

  • Roberta Citterio
    Autore originale
    11 mesi fa

    Ho timore che tirando su un muro in tutta altezza sia veramente troppo piccola e claustrofobica.


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa

    Ma infatti deve toglierlo non metterò il muro.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    roberta non devi tirare su un muro ma arrivare con i pannelli in legno che lasciano filtrare la luce fino all'altezza del taglio obliquo, non fino a soffitto.

    altrimenti lasciando la parete così com'è riporti il taglio obliquo con il colore a creare tipo il tetto di una casa.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    oppure segui l'esempio di Laura M e fai diventare il muro di altezza tutta uguale e diritto dietro la testata del letto.


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa

    Forse questo ti da l’idea

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    Gentilissima Roberta, forse non le piacerà, o forse si. Ma io ho lanciato una prima idea per vedere le risposte divertendi e fiabesche ed infatti tutti che hanno pensato ad appesantire e non ad alleggerire e rendere funzionale la camera, con idee assurde e nessuno/a che abbia considerato firse lumica semplice, economica e pratica soluzione, ossia quella come nelle foto.
    Io le consiglio qualcosa che sia pratico e vivibile, che crei un po di spazio e che non opprima e come dicevo potrebbe non piacere. Pensi ad una armadio a ponte con letto così e senza scervellarsi più di tanto avrà quello che lei “forse” cerca e che nessuno “forse” è riuscito a dire o proporre.







    avrebbe allo stesso tempo una sorta di cabina ed una camera vivibile.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa

    Questa conformazione misura 360 cm. Lei ne ha 390 e le rimarrebbero 30 cm magari per un folder.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa

    E questa l’altra

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    per avere più spazio contenitivo letto su ruote che va sotto l'armadio su pedana che può avere lateralmente al letto dei cassetti o delle ante x utilizzare la pedana come ripostiglio



    Casa D – Paola Maré Interior Designer · Maggiori informazioni



    Costruire un piccolo soppalco - Bricoportale: Fai da te e bricolage · Maggiori informazioni


    anche senza pedana

    Batipin flat · Maggiori informazioni


  • Franco2018
    11 mesi fa

    Ma son giuste queste misure? In 173 un letto non ci sta!!!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa

    No Franco, sicuramente non ha indicato la misura della finestra

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    arch. Fiorillo la composizione che lei ha postato ha DIM. L.410.4 H.234 P.55

    Può verificarle quì armadio a ponte.

    Una soluzione a ponte è comunque possibile. Anche se personalmente non mi sono mai piaciute perchè le trovo poco pratiche ma sempre di soluzioni si tratta e sono valutazioni che vanno fatte in sede di progetto.

    Roberta la soluzione è semplice. Sei disposta oppure no a togliere la parete obliqua?

    e di che tipo di budget disponi?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    per Franco questa dovrebbe essere più o meno la pianta (ho calcolato 120 circa la misura che manca della finestra)



  • Franco2018
    11 mesi fa

    Boh, intanto l’autrice è scomparsa ….

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa

    Gentilissima Maria Grazia..mi dica una cosa: lei sarebbe più propensa a mettere un muro che sia di mattoni, di legno, di cartone o plastica e non potersi muovere nell'ambiente, oppure sacrificare per quel che si possa minimamente dello spazio dell'armadio epr recuperarne nella stanza?

    In architettura e nell'arredamento non si ragiona a gusto personale, ma si trovano soluzioni adeguate agli spazi ed ai gusti di chi dovrà viverli. Se ognuno volesse fare a proprio gusto a casa degli altri...vabbè.

    poi le dico: lei non mi deve dimostrare che smanetta su internet, perchè internet non è la soluzione. Ho preso infatti le immagini dal sito che ha postato ma non per l'armadio, ma per l'idea..avrei potuto prenderle da mondo convenienza, o da altri marchi. quello che conta è il risultato non il servizio..non lo dimentichi mai. ;-)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa

    Quel tipo di armadio a ponte corrisponde ad un armadio da 270 cm, e la parte del ponte non è bassa ma pratica e vivibile. quindi a mio modesto avviso ed in modo empirico credo che sia la soluzione più idonea a quello spazio ed a quella camera vista la sua conformazione.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    arch. Fiorillo io non smanetto su internet ma faccio proposte coerenti con lo spazio.

    Lei ha detto che l'armadio postato in foto era da 360, solo guardandolo mi sono resa conto che non poteva esserlo, anche solo ipotizzando ante da 50cm essendo 8 ante il risultato è 400.

    Quindi ho solo voluto verificare quanto da lei postato a favore dell'utente che potrebbe non verificare e prendere per buona la misura indicata e ho comunque indicato che la soluzione a ponte è una soluzione possibile e coerente.

    Se fosse per me quel muro obliquo sarebbe già sparito, ma quì non si parla di gusto personale Se Roberta ha postato il quesito è perchè avrà i suoi motivi per non intervenire sul muro.

    Risponda ai quesiti degli utenti e si limiti a quello perchè mi sta facendo sentire bullizzata sia per i suoi toni che per i suoi modi che non sono per niente rispettosi. Questo non significa che lei non sia un bravo professionista ma sta valicando il limite del rispetto e questo mi rammarica. Peccato

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    e armadi su pedana con letto con ruote ne ho già eseguiti. Questo da un ns. progetto ma non è la tipologia di pedana adatta in questo contesto perchè il letto sparisce completamente e la pedana è più grande di quella che serve in questo spazio

    LETTO PEDANA · Maggiori informazioni









  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    Maria grazia..sembra che lei voglia dimostrare di sapere. Di base le dico che un armadio ha le ante da 45+45=90x4=360…..ed è normale che se mi vado a scegliere un armadio “fuori misura” perché un armadio con ante da 50 non rientra nei moduli standard di arredo in generale. Detto ciò lei ha postato il sito che rappresenta l’armadio che ho preso come esempio, ma le sottolineo che non sono andato a guardare le misure, ne lo faccio di solito. Io sono un PROGETTISTA e progetto non copio. E quando progetto tengo conto di tante esigenze non solo estetiche, ma in primis funzionali. Quindi concludo dicendo che a caso non dico mai nulla e se lo faccio è solo in modo provocatorio e, a tratti ironico. Solo per dare spazio a chi crede che per progettare basti avere la passione o qualche app. Un progetto..il progetto che esso sia una casa, un bagno, o semplicemente una dispensa, richiede una serie di valutazioni che vanno oltre il semplice pensare di fare in un modo invece che in un altro.
    Quindi le rispondo dicendo che un armadio che abbia dei moduli che misurano 90 cm nel caso in esame avrebbe un armadio da 360 cm. Se poi si volesse scegliere un armadio con ante da 40 , 50, o 100 allora significa complicarsi ancora la vita come già non gliela fa complicare qualcuno con idee e soluzioni assurde.

  • Roberta Citterio
    Autore originale
    11 mesi fa

    Grazie per i vari suggerimenti.

    Purtroppo l 'armadio a ponte non rispecchia i miei gusti e lo trovo anche scomodo.

    Effettivamente la camera è piccola, ma pensavo di mantenere i l muro con qualche modifica in modo tale da rendere la stanza piu graziosa

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    Roberta mi scusi una domanda:
    Ma cosa si aspettava che le consigliassero qui, o anche altrove sia chiaro..?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    Roberta se lasci la parete e vuoi restare leggera ti consiglio di inserire elementi tondi per contrastare il taglio obliquo.

    Per esempio i comodini e dipingere un cerchio di colore beige dietro la testata del letto.

    Ti consiglio un letto senza testiera (che ruberebbe anche pochi cm ma li ruberebbe) e cui aggiungere cuscini tipo questo

    puoi aggiungere una mensola reggiquadri sopra il letto (sarebbe bene che fosse in linea con la soglia della finestra e con l'angolo del taglio obliquo)



    questo il link dei comodini con lampada integrata che ti suggerisco con paralume verde

    https://dizydesign.com/products/table-de-chevet-duo-de-plateaux-lampe-by-charlotte?variant=27553078345828

    Se non vuoi dipingere il cerchio puoi sostituirlo con uno specchio tondo



    e magari dipingere il soffitto riprendendo il verde delle lampade del comodino in tonalità chiara e polverosa, ma puoi anche lasciarlo bianco





    sostituirei la tenda con una pacchetto

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    Maria Grazia lei persevera nel voler a tutti i costi far fare qualcosa di poco pratico e poco funzionale.

    E come si dice: perseverare è diabolico...vabbè

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    Roberta il letto lo hai già? questa camera da quante persone verrà utilizzata? potresti optare per un letto da 140?

  • Roberta Citterio
    Autore originale
    11 mesi fa

    Buonasera , da 2 persone . Il letto è da comprare. Tutto in camera è da comprare.

    Purtroppo è l'unica stanza sacrificata della casa. Le altre stanze sono molto ampie : per esempio cucina 3mt X6 mt, soggiorno 6.50 x 7 mt.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa

    Puoi indicare la misura completa della parete. Hai indicato 173 ma non comprende la finestra. Dove pensi di acquistare i mobili? Grande distribuzione o negozio arredo di fiducia?

  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    11 mesi fa

    @Roberta Citterio se non vuoi intervenire sul muro, starei su colori chiari, armadio il più possibile anonimo, vista la misura, e farei attenzione all'angolo del letto dove la parete è obliqua, per lasciare uno spazio di passaggio non risicato

    Roberta Citterio ha ringraziato 金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

    se pensi di acquistare nella grande distribuzione potresti utilizzare armadio con ante scorrevoli H201 da 200+150 e aggiungere come raccordo un libreria da 40 facendo bene attenzione a verificare che tu riesca ad inserire comodamente il tutto nei 390. (magari metti i due armadi e poi vedi se hai la possibilità di inserire la libreria)

    Diversamente opta per i soli due armadi (anche H236) e lascia libera la parte in fondo che non è visibile dalla zona ingresso. Altrimenti metti delle mensole a misura se hai buona manualità o un artigiano che ti aiuta tra i due armadi.

    Sarebbe meglio una profondità da 44 per avere maggior agio nella zona armadi ma se non ti basta va bene anche il 66 (se poi un domani ti deciderai a togliere la parete il 66 sarà coerente con lo spazio)



    per la zona letto se ti accontenti di un 140x190 con le ruote potresti inserire dietro come testata per non appoggiarsi al calorifero lasciandolo libero dellelibrerie sempre della grande distribuzione.

    Quando non usi il letto lo lasci vicino alla parete con tanti cuscini come fosse un grande divano e di notte lo sposti centrale






    un domani togliendo la parete potrai inserire un letto da 160



    Roberta Citterio ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 mesi fa

    Wua ancora..?

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Scusate sto leggendo e non mi raccapezzo... Ho colto un muro eretto precedentemente, un letto da 140 che sinceramente se si è in due può essere  un letto occasionale, Pro Maria Grazia che con grande cuore fa il possibile per far stare tutto, Arch Fiorillo che si inczz. A questo punto però forse davvero ci vorrebbe  un Professionista che vada sul posto prenda bene le misure con finestra ecc eventualmente veda se è il caso di buttare giù il muro e di fare una camera con un letto comodo.. Dormire bene è importante....

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Maria Grazia Pro cerca di accontentare tutti.....D altra parte c è  gente anche se magari non è questo il caso che in  40mq pretende di farci stare isole,tavoli, chaise  longue,doppi servizi e lavanderia come se ne avesse 180..

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    E cmq quando lo spazio non c'è i colori, gli specchi, i vari tromp d oeil ecc possono aiutare ma fino ad un certo punto.. Due corportature normali in letti 140o si amano alla follia o sono ragazzini. Se uno ha comprato una casa ha fatto 30faccia 31 butti giù il muro eventualmente oltre tutto magari risparmia proprio sui mobili evitando lavori su misura utilizzando le misure standard.. Oh poi io non sono Architetto o Pro ....

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa

    Dalla Netiquette del sito:


    Al fine di promuovere la miglior comunicazione possibile, vi invitiamo a:

    • mantenere sempre un atteggiamento propositivo, rispettoso ed educato facendo attenzione al tono e al linguaggio utilizzato nei confronti di ogni partecipante alla discussione
    • evitare toni aggressivi e poco professionali in quanto rischiano di allontanare gli altri partecipanti
    • rispettare le opinioni altrui e non lasciarsi andare ad attacchi personali e diretti, evitando di alimentare inutili polemiche
    • non provocare, e non rispondere alle provocazioni, ma segnalarle al team di Houzz. Tutti devono sentirsi liberi di esprimere le proprie opinioni e non aver il timore di essere attaccati.
    • evitare, nel limite del possibile, di divagare dall'oggetto della discussione. Nel caso in cui nascano temi interessanti da discutere, vi invitiamo ad aprire una nuova discussione dedicata.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa

    Infatti nessuno vieta di esprimere le proprie opinioni Maria Grazia. Cosa diversa questo..!
    Specialmente se non si hanno ne i requisiti, ne le qualifiche, ne le competenze.
    😉

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa

    Ma soprattutto redigere idee progettuali senza tener conto che c’è chi per farlo ha determinato anni di esperienza, lavoro e studio.
    Io non mi azzarderei mai ad ipotizzare una cura per un paziente. Perché tutti qui vi improvvisate interior e architetti..?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa

    Io mi limito a dire cosa penso e, ad esprimere le mie opinioni. Se poi qualcuno si offende, mi dispiace. Ma io non tollero chi con prepotenza crede di sostituirsi ad una professione.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa

    i miei commenti hanno sempre il consiglio di rivolgersi ad un professionista. Io non faccio progetti ma ipotesi esplorative da verificare con un progettista e lo sottonileo sempre.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    Ipotesi esplorative è bella. Io ho detto idee progettuali e non progetti..ma il senso è lo stesso.
    Ma a prescindere lei crede che quello che fa non possa ledere ad un qualsiasi professionista..? Nel senso che un utente avendo delle idee anche diciamo 3D, che bisogno avrebbe si rivolgersi ad un professionista? Infatti ci sono utenti che una stanza alla volta si sistemano la casa e sono sempre qui a chiedere proprio grazie a chi dice di fare ipotesi esplorative.
    E ripeto non credo che esista una ipotesi esplorative nella medicina, perché nell’arredo è nell’edilizia tutti maestrine consiglieri..poi con le app tutti appassionati progettisti..!
    Su Maria grazia..io non ce l’ho con lei, ma con tutti quelli che fanno un uso improprio della professione. E credo per quel poco che l’ho conosciuto, che anche il nostro amico comune la pensa come me.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa

    Io non mi improvviso con una ipotesi esplorative a dare consigli su come si fa una saldatura tra due lastre di ferro, o come si monta una scossalina, o come si monta un cancello. Non entra nelle mie competenze e per quanto potrei anche dare qualche consiglio non mi permetterei in quanto ci sono persone e competenze che sanno e devono…Sbaglio..?

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Arch Fiorillo tranquillo sono tutti medici adesso che c è internet poi arrivano all improvviso in PS perché si sono autosospesi dei farmaci per "non prendere troppe medicine che" troppe  fanno male" o perché hanno letto gli effetti collaterali sul bugiardino o perché la, figlia gli ha aggiunto la medicina della, suocera... Infatti preferisco seguire su piattaforma arredamento piuttosto che rubriche mediche altrimenti mi viene il nervoso!!! A adesso buon sabato!!!!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa

    Buon sabato Stefania

  • Laura M.
    10 mesi fa

    Arch. Fiorillo scusi ma perché sempre toni così polemici? Se non le piace questo forum, lo ritiene inutile o dannoso non lo segua. Posso anche condividere alcune sue osservazioni, l'ho capita però ad un certo punto basta non è necessario che le ripeta all'infinito. Nessuno qui manca di rispetto a nessuno, né ha l'arroganza di sostituirsi ai professionisti. È uno spazio piacevole per chi ha passione per l'argomento e dice la sua sempre in toni educati, con i mezzi di cui dispone e soprattutto senza volersi sostituire ai professionisti. Ci mancherebbe !!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa

    Laura la passione va coltivata e su questo nessuno contesta. Ma probabilmente lei non cogli certi miei interventi e vede come qualcuno/a, solo la polemica. Vuol dire che da oggi non polemizzerò più e segnalerò quello che a mio avviso ritengo non corretto..mettendo anche in luce eventuali errori di chi io credo faccia un uso improprio.
    Va bene..?
    Buona serata.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    Personalmente conosco Houzz da molto prima che arrivasse in Italia, frequentavo quello americano. Quando poi arrivò in Italia fui felice perché finalmente potevamo avere un portale dedicato all’architettura ed all’arredamento come quello americano dove poter avere diversi spunti e potersi confrontare.
    Funzionava bene i moderatori erano molto attenti, ogni componete della famiglia Houzz osservavano ogni minima parola scritta e dove necessario sospendevano anche per brevi periodi gli account che agivano in modo scorretto ed improprio. Poi anche Houzz si è adeguato all’Italia. Come i politici, i professionisti low-cost, le persone che con la scusa dei consigli chiedono cose assurde..etc etc etc.
    Alla fine se guardiamo bene si è ridotto a pochi partecipanti..forse gli unici, ogni tanto ne arriva uno nuovo, altri vanno via ma sono sempre gli stessi 4-5 girano e che cercano di contribuire al portale. E qualcuno ha creduto di avere doti per cui diventare anche professionista dell’ arredamento e non solo.
    Houzz dopo un po’ che arrivò in Italia, iniziò a proporre abbonamenti con i pro o nuovi pro e dopo poco ancora iniziò a non avere più la stessa attenzione che aveva prima con chi frequenta il portale…abbonamento a mo di rata di mutuo da 250-300€ al mese, e solo i fiabeschi potevano e possono pensare che Houzz ti porta clienti..( Molti lo fanno come lo fece anche qualcuno che ormai ha la residenza qui su Houzz e xhe crede di essere un pro, ma alla fine i clienti non arrivano da Houzz..anzi vengono qui per avere soluzioni gratuite..).
    Quindi detto ciò...Alla fine stiamo solo alimentando un sistema a diventare vizioso e logorante.
    Buona domenica a tutti.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".