consiglio illuminazione
Lucia Ciampa
2 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (18)
Paola
2 mesi faBartolomeo Fiorillo
2 mesi faDiscussioni simili
Consiglio illuminazione ingresso
(16) commentiSe vuole dare importanza al rosone e alle cornici del soffitto preesistenti, allora deve utilizzare una sola sospensione per l'ingresso e optare per illuminare il pranzo con dei faretti esterni (naturalmente non a incasso, non avendo previsto un controsoffitto), o al massimo una piantana alta che faccia "piovere" la luce sul pranzo. Poi integrerà l'illuminazione del soggiorno con altri punti luce da tavolo (sulla consolle) o da terra. Il mio consiglio è, dunque, o sospensioni sul tavolo da pranzo o sospensione sull'ingresso. Saluti.... mostra di piùConsiglio illuminazione bagno
(29) commentiGrazie mille per i vostri consigli! Interessante la Flos Mini Globl...forse però ho trovato qualcosa di più particolare, che ve ne pare? Bulb SR1 Ex.t Raso S e L Normann Copenaghen Amp Lamp Small e Large Le E.XT e le Norman Copenaghen ci sono sia in versione bianca sia trasparente (anche la bianca opaca però fa filtrare la luce). Le ultimi costano meno della metà delle prima (il marchio e.xt, pur non eccellendo qualitativamente rispetto ad altri, è costosissimo). Definita la questione dell'illuminazione dello specchio vorrei tornare su quella dei faretti da posizionare nel controsoffitto. Le opzioni sono molto e vorrei un consiglio sulla base della vostra esperienza. Ho pensato di poter installare 4 faretti equidistanti fra loro oppure 3 in fila: In alternativa, in fila potrei metterne anche solo 2 (ricordo che le dimensioni della stanza sono 297x167cm. I faretti che ho raffigurato sono in gesso, uguali a quelli che ho in corridoio. In alternativa potrei mettere più faretti meno luminosi... Inoltre vorrei evitare un effetto confusionario, tenuto conto che ci saranno anche una o due sospensioni a illuminare lo specchio. Sarò felice di leggere i vostri consigli e suggerimenti!... mostra di piùConsiglio illuminazione
(1) commentiData l'importanza della cappa io non avrei dubbio a scegliere qualcosa di minimal ma di effetto per bilanciare il tutto ...io ci vedrei benissimo qualcosa del genere nel tuo ,di sicuro elegantissimo,ambiente .... mostra di piùciao, ho bisogno urgente di un consiglio sull'illuminazione sala
(4) commentiFloriana buongiorno, quanche chiarimento: a che punto è la realizzazione del'appartamento? E' ancora al rustico? Se fosse possibile interverrei con un controsoffitto all'ingresso per poter incassare faretti o tagli di luce. Il lampadario sul tavolo mi sembra un'ottima scelta.... mostra di piùLucia Ciampa
2 mesi faLucia Ciampa
2 mesi faCasadivale
2 mesi faLucia Ciampa
2 mesi faLucia Ciampa
2 mesi faCasadivale
2 mesi faLucia Ciampa
2 mesi fanonnetta
2 mesi faLucia Ciampa
2 mesi faFranco2018
2 mesi faLucia Ciampa