Salve, stavo valutando l'acquisto di una casa singola edificata tra il 79 ed il 90. Sono 2 piani da 110 mq. Necessita di una ristrutturazione completa(cappotto, infissi, impianti ecc). Su quale importo al mq ci si può focalizzare considerando delle finiture di livello medio? Grazie
Buongiorno Matteo. Io non sono una professionista ma solo un'utente che, 6 anni fa, ha ristrutturato totalmente una casa singola anni 80 di due piani da 100 mq l'uno. Nel mio caso il piano primo/rialzato è stato adibito ad appartamento, il piano terra a garage/cantina/taverna/bagno di servizio (abbiamo fatto comunque il vespaio areato, "rilegato" le fondamenta e posato i pavimenti anche qui). Nel mio caso, approssimativamente, posso stimarti il prezzo di allora in € 900/mq per l'appartamento ed € 400/mq per il piano terra. Non ho fatto il cappotto per scelta personale ma per il resto la casa è stata smantellata completamente e rifatta. Ovviamente il prezzo non tiene conto della detrazione fiscale del 50% (fino alla soglia di Euro 98.000) di cui abbiamo potuto usufruire.
Non si può fare un paragone sono quadruplicati come minimo negli ultimi due anni. Mancando materiale, mancando manodopera sparano tutti delle cifre allucinanti. Poi adesso c è la corsa a finire i lavori 110%. Un anta di una finestra 1500euro...finché non si riempiono i magazzini di profilati invenduti i prezzi continuano a salire.
Tanto i cappotti messi da culo come li stanno mettendo adesso lasciano il tempo che trovano..al palazzo di fronte a me hanno messo pure i pannelli fotovoltaici una mia amica é dovuta passare a 6kw altrimenti se stira ed ha la lavatrice salta il contatore... 450euro di bolletta ed è ancora una ditta seria che le ha fatto i lavori.
Guardi se qualcuno riesce a farle un preventivo io ancora lo aspetto da un anno e mezzo per 1bagno....può darsi che per 200mq glielo facciano. Comprare si, ristrutturare è un brutto momento.
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".
gloria_paciarotti24
stefaniasasso61