Salve, vorrei riprogettare la casa per eliminare il lungo corridoio e spostare la zona giorno all'ingresso, e la zona notte alla fine. Tenendo presente la norma che il bagno non può avere la parte nel soggiorno, come posso fare?
non puoi rubare un po' di spazio alla camera di sinistra e creare lì il disimpegno per la zona notte e il bagno, già che butti giù pareti? Il bagno dovresti rifarlo (la mia è solo un'idea, poi mi sa che c'è una larghezza minima per i corridoi, che cambia in base alle città, o comunque se sei a Milano)
Valentina Criscimanni se guardi la piantina l'esempio in realtà misura in lunghezza 207 (tolti i 73 cm della lavatrice esposta sul corridoio) x 168 cm di larghezza.
Ed ha inoltre un piano del lavandino lungo 167 cm. Nel bagno di servizio di mia madre ne abbiamo messo uno lungo 130 cm con sotto la lavatrice, nel caso ti servisse.
Oppure potresti fare una lavanderia esterna, con lavatrice e asciugatrice come nell'esempio, rubando altro spazio alla camera (in rosso) con apertura sul disimpegno (tutte cose da verificare sia chiaro, non sono un PRO)
Visto che hai aperto il soggiorno e hai 2 camere senza sgabuzzino, a meno che tu non tenga la lavatrice in cucina o in balcone da qualche parte dovrai metterla, immagino (io ti citavo le misure del bagno progettato nell'esempio, il tuo è vuoto, non so nemmano dove siano i sanitari) :)
Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".
Sunp
Valentina CriscimanniAutore originale