Houzz Logo Print
olga_stopazzolo7

Consigli su disposizione cucina in 22mq (con scala interna)

Buonasera,

abbiamo deciso di ristrutturare una vecchia casa di famiglia e dovremmo decidere la disposizione della cucina + sala da pranzo al piano inferiore.

Alcune premesse:

  1. Al momento non abbiamo con noi una piantina professionale
  2. All'interno di questa stanza andrebbe inserita anche la scala che porterebbe al piano superiore.
  3. C'è la remota possibilità che si possa acquistare un ulteriore pezzo di casa (da circa 30/35 metri quadrati) che si trova alla destra di questa abitazione e che quindi si possa creare un passaggio che colleghi la cucina con una futura zona living.



Personalmente abbiamo rinunciato all'idea di inserire una piccola zona living qui, in quanto andrebbe a restringere ulteriormente lo spazio. Si pensava, invece, di inserire un piccolo bagnetto di servizio.

Queste sono due idee che abbiamo, per il momento, "partorito".


SOLUZIONE 1 (SCALA IN FONDO)





SOLUZIONE 2 (SCALA LATERALE)





L'idea, come noterete, sarebbe quella di sfruttare il sottoscala inserendovi la colonna frigo e forno e qualche ripiano contenitore.

Secondo voi sarebbero fattibili entrambe come idee?

Purtroppo la presenza di una scala limita molto questo spazio che, di per sè, è già molto piccolo.

Se avessimo fin da subito l'opportunità di acquistare la casa a fianco, la scala verrebbe installata sicuramente là.


Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".