Bagno con doccia a finestra
isottawave
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (24)
Architetto Marco Finardi
25 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
25 giorni faDiscussioni simili
come posso sistemare un bagno lungo e stretto con finestra in fondo?
(13) commentiEsattamente. Se la pavimentazione della doccia è a filo pavimento, con apposite canaline di scarico, di fatto la doccia non è che una intercapedine che divide la zona lavabo da quella dei sanitari, rendendo superfluo l'antibagno. Il tutto va ben studiato per far sì che la vetrata, a tutta altezza da un lato, sia invece aperta in alto sull'altro, per garantire lo sfogo dei vapori. Non è una soluzione economica, ma è realizzabile, e ti permetterebbe di avere una super doccia senza privarti della luce e del passaggio comodo: a porte scorrevoli aperte - apertura di 65/70 cm - è come se la doccia non ci fosse. Collocarla in fondo è sempre comunque la soluzione più pratica e meno costosa.... mostra di piùCome comunicare i bagni( bagno cieco con doccia e bagno con finestra)?
(14) commentiCiao Riccardo, a mio parere il discorso di captare un po' di luce naturale puoi farlo indifferentemente utilizzando inserti vetrati o vetrocemento (preferisco il vetro che se acidato o declinato nella versione bianco latte non permette di vedere "cosa succede dall'altra parte" ma fa passare la luce e rimane più elegante). Per il discorso areazione forzata è ovvio che non avrai mai lo stesso risultato rispetto alla dotazione di una finestra ma con un buon estrattore puoi ottenere un buon compromesso (fatti consigliare uno con una buona potenza e vedrai che il suo lavoro lo farà). Invece mi sento di suggerirti che se le misure sono quelle che hai detto forse potresti ricavare due docce e rendere più funzionale e completo tutto l'appartamento.... mostra di piùDoccia con dentro una finestra: pro e contro? Protezioni possibili?
(26) commentiBuongiorno Simo io ho appena realizzato il bagno con doccia walk in di cui scrivevo sopra. utilizzando un colore come il grigio la pulizia è ancora più semplice che con un piatto doccia. quando si utilizza la doccia non si schizza neanche sulla finestra per cui a livello di gestione è ottimo, ci vuole un po' di cura per la pulizia dello scarico. per quanto riguarda la polvere io direi che aprendo a vasistas il problema non dovrebbe sussistere. Le allego qualche foto... mostra di piùRistrutturazione bagno principale con doccia e lavatrice
(13) commentiGrazie mille per la risposta, i miei timori non sono tanto per la finestra che si bagni o non si apra bene (la doccia a filo pavimento non si può fare, un mio vicino voleva farla ma l’impresa gli ha detto che non era possibile), quanto per il motore della tapparella (che deve essere inserito nel cassettone e potrebbe soffrire per il vapore) e per il posizionamento del soffione della doccia, perchè se anche la doccia può prendere l'intera larghezza del bagno, il soffione non può che essere messo al massimo a 50 cm dalla parete di sinistra, altrimenti va a sbattere contro la finestra quando si apre, ma considerati anche i minimi box doccia in commercio, credo che sia una misura in fondo ragionevole per poter fare una doccia comoda. E poi valutare la sistemazione della lavatrice, non posso che metterla in bagno, devo valutare se inserirla in un mobile apposito oppure in una struttura creata ad hoc in muratura o similari.... mostra di piùM.M.D. Studio
24 giorni fadaniela garbo
19 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
19 giorni faStudio Viktoriya Velikova
19 giorni faisottawave
17 giorni fastefaniasasso61
16 giorni faUltima modifica: 16 giorni faBartolomeo Fiorillo
16 giorni faRossana
15 giorni fadaniela garbo
14 giorni faBartolomeo Fiorillo
14 giorni fadaniela garbo
14 giorni fastefaniasasso61
14 giorni faSunp
14 giorni faUltima modifica: 14 giorni faLaura M.
14 giorni faisottawave
13 giorni faBartolomeo Fiorillo
12 giorni faUltima modifica: 12 giorni faBartolomeo Fiorillo
12 giorni faMaddalena Guidi
12 giorni fa
Bartolomeo Fiorillo